Intervista Letto 1016  |    Stampa articolo

Confusione sulla societą consortile tra i produttori acresi.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Intervista all’assessore Francesco Monaco.

Premessa
Nei giorni scorsi su internet è apparso un intervento che sottolineava alcune “stranezze” nello statuto del futuro consorzio dei produttori acresi. A tal proposito è stato ascoltato l’Assessore alle Attività Produttive Francesco Monaco.

Come mai qualcuno polemizza sulla nascita del consorzio dei produttori acresi ?
Sono sicuro che chi scrive ha raccolto la preoccupazione, INFONDATA, di qualche cittadino che ancora non ha capito lo scopo e le finalità del CONSORZIO DEI PRODUTTORI ACRESI, che nonostante i 18 mesi di duro lavoro che ha visto impegnati altre all’assessorato che ho l’onore di rappresentare, l’ufficio alle attività produttive del comune e tutte le associazioni di categoria presenti sul territorio è ancora convinto che si può fare impresa con le “chiacchiere” e con le strumentalizzazioni.
Sottolineo con forza, che l’obiettivo che i produttori acresi stanno centrando è un obiettivo storico che potrà fornire loro gli strumenti per uscire dall’isolamento fisico ed imprenditoriale pertanto non possono perdere tempo in discussioni, oggi inutili, perchè ampiamente trattate e ritrattate.
Mi dispiace che ancora oggi c’è confusione sul ruolo del consorzio, sui marchi di qualità e sui marchi di origine, su questo però siamo disponibili a fornire, a quanti seriamente interessati, le informazioni necessarie a capire il valore ed il ruolo di tutti gli strumenti che insieme ai produttori si sta cercando di mettere in piedi per il bene dell’economia acrese.
L’assessorato che rappresento e l’amministrazione tutta è sempre più impegnata per stimolare la nascita di nuove imprese e supportare quelle esistenti fornendo loro qualsiasi tipo di sostegno affinché consolidino la loro presenza sui mercati.
Siamo sempre più convinti che se sapremmo valorizzare tutte le nostre risorse, e sono tante: ambientali, naturali, culturali, produttive, artigianali, professionali, ecc, ecc. potremmo avere qualche possibilità in più di far rimanere le nuove generazioni sui nostri territori a evitargli di farsi le valigie, come hanno fatto i nostri nonni e i nostri padri.
Naturalmente è necessario avere l’elasticità necessaria affinché possiamo apprezzare le diversità come ricchezza, superare gli individualismi, le gelosie, le invidie, perché sono questi i precursori di arretratezza culturale, economica e di degrado sociale.
Sono fiducioso, in questi pochi mesi di amministrazione abbiamo messo in cantiere tante opere e tanti progetti che sicuramente potranno contribuire a migliorare le condizioni di vita, di lavoro e quindi le condizioni sociali dell’intera comunità.
Però, è necessaria la collaborazione di tutti. E' necessario che tutti mettano in campo le energie positive, sono fiducioso che i nostri produttori ce la faranno.


PUBBLICATO 22/1/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1122  
SS660: lavori appaltati alla ditta Ati.
La commissione di gara d'appalto, riunitasi presso gli uffici del Settore Viabilitą della Provincia di Cosenza, ha aggiudicato i lavori di ammodernamento e adeguamento Ss660 di Acri, tratto funziona ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1197  
In attesa dei festeggiamenti!
Concretamente vorremmo vedere illuminato il nuovo centro, visto che ormai l'A. S. ha stabilito l'uso, gli impegni presi vanno onorati e chissą forse solo allora ci si accorgerą che in questo momento ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 927  
Croce Rossa di Acri: iniziative di dicembre.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festivitą natalizie, organizza varie iniziative al fine di animare ancor pił questi giorni carichi di armonia, ma ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1162  
Raccolta fondi del Rotary: un successo!
Domenica 2 dicembre presso la sala consiliare del palazzo San Severino Falcone si e' svolta l'asta di beneficenza promossa dal Rotary Club di Acri. la manifestazione ha come scopo la raccolta di fon ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2255  
Iniziati i lavori di demolizione della Scuola Media "V. Padula".
Sono iniziati da poco i lavori finalizzati alla demolizione e "ricostruzione" della "vecchia struttura" della Scuola Media "Vincenzo Padula". L'edificio, indebolito dal punto di vista strutturale e ...
Leggi tutto