Comunicato Stampa Letto 2194  |    Stampa articolo

Purgatorio? No Profit !!!

Comitato Cittadino per la Tutela di Piazza Purgatorio
Foto © Acri In Rete
Il ‘COMITATO CITTADINO PER LA TUTELA DI PIAZZA PURGATORIO’ interviene per bloccare il maldestro tentativo mistificatorio che organi di stampa ed Amministratori locali stanno attuando in merito al P.R.U. (Piano di Recupero Urbano) di Piazza Purgatorio ed al progetto di dubbia ‘riqualificazione’ della stessa.
Pertanto, il ‘Comitato Cittadino per la Tutela di Piazza Purgatorio’ rivendica a sé il merito di aver riacceso l’interesse, anche della cittadinanza acrese, sulla effettiva utilità del predetto intervento, e tanto grazie ad un primo esposto presentato nello scorso mese di dicembre e ad una successiva istanza di annullamento degli atti indirizzati agli organi regionali competenti.
Tali iniziative - al di là delle dettagliate valutazioni tecnico-legali espresse - sono il frutto di un dibattito politico-culturale che, oramai da anni, caratterizza ed alimenta la critica di quanti, legittimamente, si oppongono ad ogni esecrabile forma di speculazione e di privatizzazione da parte del potere.
Il dibattito che ne è seguito ha trovato ampio consenso nella nostra comunità, sì da far riemergere quella coscienza critica, diffusa fra i cittadini e mai sopita, da sempre schierata per la difesa dei beni comuni e collettivi, quindi contro qualsivoglia scelleratezza, anche solo ventilata, delle varie amministrazioni Comunali ( di destra o di sinistra) succedutesi negli anni.
Nello specifico dei fatti attorno a Piazza Purgatorio, ci preme, pertanto, sottolineare e puntualizzare che i pareri negativi avverso la sostanziale cementificazione speculativa di quest’area - già espressi dalla Autorità di Bacino Regionale (ma inevitabilmente tali saranno anche quelli, sicuramente a venire, delle altre istituzioni interpellate) - sono, solo ed esclusivamente, il frutto delle richieste di interventi risolutori da noi pervicacemente e fondatamente sollecitati.
Sicché, riteniamo oltremodo offensivo, verso la popolazione di Acri, il tentare, da parte del Sindaco e della propria Giunta, di appropriarsi di meriti che appartengono ad altri.
Denunciamo, comunque, di fronte all’opinione pubblica il connubio che su questo ‘affare’ si era cementato tra i partiti politici, di destra e di sinistra, ed i poteri forti (?) di questo paese!!!


Il ‘COMITATO CITTADINO PER LA TUTELA DI PIAZZA PURGATORIO’


PUBBLICATO 10/2/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3299  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3097  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2784  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2434  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2666  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto