News Letto 1269  |    Stampa articolo

L’assessore non si dimette, il sindaco tentenna e il consigliere si irrita.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La questione è imbarazzante ed ambigua. E resta aperta ad ogni tipo di soluzione. Da una parte il sindaco Coschignano, dall’altra il segretario nonché capogruppo consiliare di Rifondazione Comunista Pettinato.
In mezzo un assessore sfiduciato, Gianluca Coschignano. E’ trascorsa una settimana e su questo evento politico – istituzionale rilevante periste un anomalo silenzio.
Il primo cittadino continua, anche in pubblico, a tessere le lodi del suo collaboratore, Pettinato, invece, ne chiede la rimozione e nello stesso tempo invita il sindaco a promuovere un incontro chiarificatore e definitivo.
Il giovane assessore, intanto, resta al suo posto e continua ad occuparsi di pubblica istruzione e cultura. Proprio in occasione di un’ iniziativa culturale il sindaco ha elogiato il lavoro di Coschignano definendolo “uno dei migliori collaboratori.” Sull’aspetto strettamente politico si è limitato a dire; “la questione è tutta interna a Rc, spero che Coschignano rimanga al suo posto.” Affermazioni che hanno fatto irritare ancora di più Pettinato.
“E’ trascorsa una settimana da quando tutto il direttivo del partito ha sfiduciato l’ormai ex nostro assessore ed ancora non vi sono stati cambiamenti.
Il sindaco ha l’obbligo morale e politico di convocare il segretario di un partito che ha contribuito alla vittoria dell’Unione e di dare conto ad un intero direttivo.
Nel pieno rispetto degli accordi politici Rc deve essere rappresentata al più presto ed è per questo che ho indicato in Bruno Pascuzzo il sostituto di Coschignano.”
Pettinato, poi, elogia il consigliere regionale di Idv Feraudo per l’impegno profuso a favore dell’ istituzione del servizio bus per l’ Unical.
Del caso Coschignano pare, sia stata investita anche la segreteria provinciale di Rc, ma si ha l’ impressione che ogni decisione sia rimandata alla fine dei congressi attraverso una verifica politica.
Oggi alle 17 tocca al Pdm. Saranno presenti Mario Pirillo e Rachele Grosso Ciponte, domenica, alle 10, ai Comunisti Italiani ed il ventiquattro ai Ds.

PUBBLICATO 16/3/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2081  
La lingua cinese ad Acri!
Credo, veramente, che l'Amministrazione comunale deve interessarsi anche a queste cose. Dovrebbe incominciare a valutare diverse possibilità. Prendere i contatti necessari... eccetera. Ci sarebbero ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Una piccola centrale elettrica.
In attesa che venga prodotto qualche risultato dalla spasmodica ricerca di fonti di energia alternativa, c'è chi fa la sua parte, anche lontano dai riflettori. E' il caso di un cittadino acrese, Gab ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2063  
Migliaia di euro dalla Provincia.
Ha lasciato strascichi l'iniziativa della Provincia di Cosenza, che venerdì scorso ad Acri ha tenuto una manifestazione di presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Non si è parla ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2440  
Ss660, ecco il progetto.
I locali della Sala Polivalente ieri pomeriggio hanno ospitato l'iniziativa “La Provincia apre i cantieri”, presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Ad aggiungere un po' di pepe ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2462  
L’Arma sequestra migliaia di botti.
Forse sarà un Natale meno pirotecnico, ma probabilmente più sicuro. In seguito a un servizio di controllo predisposto dai Carabinieri della stazione di Acri, ieri i militari, guidati dal maresciallo ...
Leggi tutto