Comunicato stampa Letto 1106  |    Stampa articolo

Comunicato stampa UDC 23 Marzo 2007.

UDC Acri
Foto © Acri In Rete
Quando non si riesce a governare una città gli Assessori del ramo di competenza si piangono addosso con i propri limiti politici e pensano di risollevarsi dalle loro responsabilità manifestando pubblicamente sui quotidiani la propria incapacità di reperire fondi.
E siccome le loro lamentele non vengono soddisfatte perché sono orfani di un potere contrattuale vero, e non avendo altro modo per far fronte alle ristrettezze economiche che devono continuamente affrontare, perché pure l’indebitamento della Casa Comunale lo hanno già impegnato per i prossimi 30 anni, pensano di mettersi la coscienza a posto con qualche articolo per salvare le apparenze con l’opinione pubblica.
Perché prima o poi qualcuno si renderà conto che i lavori del Palazzetto dello Sport sono in grave ritardo e non si completano nonostante che siano stati stanziati dal Governo del centrodestra un MILIONE E OTTOCENTOMILA EURO grazie all’intervento del Senatore Trematerra.
Perchè qualcuno prossimamente noterà che i lavori della nuova Caserma dei Carabinieri fra un pò si fermeranno, perché gli oltre QUATTROCENTOVENTICINQUEMILA EURO del primo lotto aggiudicati ad Acri, sempre per mano della stessa personalità politica che negli ultimi anni ha catalizzato un fiume di finanziamenti per la città, sono stati spesi e il seguito del finanziamento non arriva!
Eppure il Comune è guidato da una forza di Centrosinistra, la Provincia è guidata dal Centrosinistra, la Regione è guidata dal Centrosinistra, il Governo Nazionale è anch’esso guidato dal Centrosinistra.
Sappiamo e comprendiamo pure che sia a livello Comunale che via via salendo di grado nessun esecutivo sta dando il meglio di se stesso, ma un minimo di dialogo almeno all’interno di un asse politico dovrebbe esserci!
Ma l’amara realtà è quella che leggiamo sulla stampa, non ci sono soldi e non ne arrivano!
Per cui dopo due anni di tentata amministrazione comunale di centrosinistra arriveranno i primi blocchi dei lavori delle opere instaurate nella nostra città dalla Giunta di centrodestra e di questo a noi dell’Udc ne duole perché i nostri concittadini non si meritavano tutto ciò!


On. Michele Trematerra

PUBBLICATO 24/3/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2081  
La lingua cinese ad Acri!
Credo, veramente, che l'Amministrazione comunale deve interessarsi anche a queste cose. Dovrebbe incominciare a valutare diverse possibilità. Prendere i contatti necessari... eccetera. Ci sarebbero ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Una piccola centrale elettrica.
In attesa che venga prodotto qualche risultato dalla spasmodica ricerca di fonti di energia alternativa, c'è chi fa la sua parte, anche lontano dai riflettori. E' il caso di un cittadino acrese, Gab ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2063  
Migliaia di euro dalla Provincia.
Ha lasciato strascichi l'iniziativa della Provincia di Cosenza, che venerdì scorso ad Acri ha tenuto una manifestazione di presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Non si è parla ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2440  
Ss660, ecco il progetto.
I locali della Sala Polivalente ieri pomeriggio hanno ospitato l'iniziativa “La Provincia apre i cantieri”, presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Ad aggiungere un po' di pepe ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2462  
L’Arma sequestra migliaia di botti.
Forse sarà un Natale meno pirotecnico, ma probabilmente più sicuro. In seguito a un servizio di controllo predisposto dai Carabinieri della stazione di Acri, ieri i militari, guidati dal maresciallo ...
Leggi tutto