Comunicato Stampa Letto 1220  |    Stampa articolo

Comunicato stampa Sinistra Giovanile Acri.

Sinistra Giovanile
Foto © Acri In Rete
La SG Acri ringrazia tutti i compagni e le compagne del partito dei Democratici di Sinistra che hanno partecipato al quarto congresso della sezione “F.Occhiuti”, ed in particolare tutti coloro che con il loro voto hanno determinato la vittoria della mozione “a sinistra per il socialismo europeo” e che quindi hanno espresso le loro perplessità sulla nascita del cosiddetto “Partito Democratico”.
La nostra posizione è maturata nello scorso mese di agosto, quando l’ipotesi PD era già nell’aria ma non ancora ufficializzata da mozioni congressuali.
La nostra posizione è stata portata avanti anche durante il recente congresso della Sinistra Giovanile, dove abbiamo sostenuto la mozione di Arturo Scotto che, sostanzialmente, richiama la mozione del ministro Fabio Mussi.
La nostra posizione non è frutto di pressioni interne o esterne al partito, siamo stati tra i primi ad aderire alla tesi di chi, come noi, era contrario allo scioglimento dei DS e alla conseguente deriva moderata.
Sono dunque prive di qualsiasi fondamento quelle accuse mosse da alcuni compagni del nostro partito ( e non solo!) che vorrebbero coinvolgerci nelle faide interne al centro-sinistra: la nostra posizione è politica e non riguarda minimamente né l’operato dell’attuale amministrazione comunale né tanto meno quello dei compagni che hanno guidato il partito sino ad oggi.
E altresì vero che ormai da tempo chiediamo ai nostri amministratori ed al nostro partito un maggior coinvolgimento delle nuove generazioni, e quindi anche della SG, per accelerare quel ricambio generazionale necessario al rinnovamento della politica locale e non solo.
Ancora una volta abbiamo dimostrato che con l’unità e con motivazioni politiche serie si possono raggiungere obbiettivi importanti, senza necessariamente scendere a compromessi.
Da oggi la SG vuole contare di più, DA OGGI LA SG CONTA DI PIU’

SINISTRA GIOVANILE ACRI


PUBBLICATO 26/3/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3300  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3097  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2784  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2435  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2667  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto