Comunicato Stampa Letto 1219  |    Stampa articolo

Comunicato stampa Sinistra Giovanile Acri.

Sinistra Giovanile
Foto © Acri In Rete
La SG Acri ringrazia tutti i compagni e le compagne del partito dei Democratici di Sinistra che hanno partecipato al quarto congresso della sezione “F.Occhiuti”, ed in particolare tutti coloro che con il loro voto hanno determinato la vittoria della mozione “a sinistra per il socialismo europeo” e che quindi hanno espresso le loro perplessità sulla nascita del cosiddetto “Partito Democratico”.
La nostra posizione è maturata nello scorso mese di agosto, quando l’ipotesi PD era già nell’aria ma non ancora ufficializzata da mozioni congressuali.
La nostra posizione è stata portata avanti anche durante il recente congresso della Sinistra Giovanile, dove abbiamo sostenuto la mozione di Arturo Scotto che, sostanzialmente, richiama la mozione del ministro Fabio Mussi.
La nostra posizione non è frutto di pressioni interne o esterne al partito, siamo stati tra i primi ad aderire alla tesi di chi, come noi, era contrario allo scioglimento dei DS e alla conseguente deriva moderata.
Sono dunque prive di qualsiasi fondamento quelle accuse mosse da alcuni compagni del nostro partito ( e non solo!) che vorrebbero coinvolgerci nelle faide interne al centro-sinistra: la nostra posizione è politica e non riguarda minimamente né l’operato dell’attuale amministrazione comunale né tanto meno quello dei compagni che hanno guidato il partito sino ad oggi.
E altresì vero che ormai da tempo chiediamo ai nostri amministratori ed al nostro partito un maggior coinvolgimento delle nuove generazioni, e quindi anche della SG, per accelerare quel ricambio generazionale necessario al rinnovamento della politica locale e non solo.
Ancora una volta abbiamo dimostrato che con l’unità e con motivazioni politiche serie si possono raggiungere obbiettivi importanti, senza necessariamente scendere a compromessi.
Da oggi la SG vuole contare di più, DA OGGI LA SG CONTA DI PIU’

SINISTRA GIOVANILE ACRI


PUBBLICATO 26/3/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2081  
La lingua cinese ad Acri!
Credo, veramente, che l'Amministrazione comunale deve interessarsi anche a queste cose. Dovrebbe incominciare a valutare diverse possibilità. Prendere i contatti necessari... eccetera. Ci sarebbero ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Una piccola centrale elettrica.
In attesa che venga prodotto qualche risultato dalla spasmodica ricerca di fonti di energia alternativa, c'è chi fa la sua parte, anche lontano dai riflettori. E' il caso di un cittadino acrese, Gab ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2063  
Migliaia di euro dalla Provincia.
Ha lasciato strascichi l'iniziativa della Provincia di Cosenza, che venerdì scorso ad Acri ha tenuto una manifestazione di presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Non si è parla ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2440  
Ss660, ecco il progetto.
I locali della Sala Polivalente ieri pomeriggio hanno ospitato l'iniziativa “La Provincia apre i cantieri”, presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Ad aggiungere un po' di pepe ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2462  
L’Arma sequestra migliaia di botti.
Forse sarà un Natale meno pirotecnico, ma probabilmente più sicuro. In seguito a un servizio di controllo predisposto dai Carabinieri della stazione di Acri, ieri i militari, guidati dal maresciallo ...
Leggi tutto