News Letto 1157  |    Stampa articolo

Forza Italia ritorna in consiglio grazie a tre ex UDC.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Ed ora la possibilità che il partito di Forza Italia rinasca si fa sempre più certa. E' probabile che, addirittura, già nella prossima seduta del consiglio comunale, prevista per la fine di questo mese, sarà costituito il gruppo consigliare.
Fi, dopo l'abbandono di Angelo Gencarelli, passato a Idv, non ha alcun rappresentante dallo scorso mese di giugno.
Ma chi saranno i neo azzurri berlusconiani? Il congresso dell' Udc è servito finalmente a fugare dubbi e perplessità che, per la verità, Calabria Ora non ha mai avuto.
Caduti nel vuoto anche gli inutili comunicati stampa diramati dal partito all' indomani delle prime indiscrezioni pubblicate da Calabria Ora ed alcune inopportune smentite apparsa sulla stampa ed on line. I tre dissidenti Tenuta, Gencarelli e Manfredi non erano presenti alla convention.
Il parlamentare Trematerra ha cercato di metterci una pezza ma probabilmente servirà a poco.
L'esponente dell' Udc al Senato ha tirato in ballo la domenica delle Palme per giustificare l'assenza dell' ex sindaco Tenuta, suo più fidato adepto fino a qualche mese fa.
Quindi ha sottolineato il fatto che la segreteria non ha ricevuto alcuna comunicazione. Ma non è così, e Trematerra lo sa bene.
I tre consiglieri hanno già scelto la loro futura collocazione ed a breve spiegheranno i motivi di tale scelta che giudicano "dolorosa ma obbligata."
E se per Gencarelli e Manfredi il divorzio dallo Scudo Crociato può passare inosservato per l'ex primo cittadino (ha guidato il comune dal 2000 al 2005 ottenendo lusinghieri risultati) e dirigente nazionale, lo strappo offre spunti di riflessione non di poco conto.
Nella programmata conferenza stampa se ne saprà di più.

PUBBLICATO 4/4/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2081  
La lingua cinese ad Acri!
Credo, veramente, che l'Amministrazione comunale deve interessarsi anche a queste cose. Dovrebbe incominciare a valutare diverse possibilità. Prendere i contatti necessari... eccetera. Ci sarebbero ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Una piccola centrale elettrica.
In attesa che venga prodotto qualche risultato dalla spasmodica ricerca di fonti di energia alternativa, c'è chi fa la sua parte, anche lontano dai riflettori. E' il caso di un cittadino acrese, Gab ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2063  
Migliaia di euro dalla Provincia.
Ha lasciato strascichi l'iniziativa della Provincia di Cosenza, che venerdì scorso ad Acri ha tenuto una manifestazione di presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Non si è parla ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2440  
Ss660, ecco il progetto.
I locali della Sala Polivalente ieri pomeriggio hanno ospitato l'iniziativa “La Provincia apre i cantieri”, presentazione dei progetti della SS660 e della Sibari- Sila. Ad aggiungere un po' di pepe ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2462  
L’Arma sequestra migliaia di botti.
Forse sarà un Natale meno pirotecnico, ma probabilmente più sicuro. In seguito a un servizio di controllo predisposto dai Carabinieri della stazione di Acri, ieri i militari, guidati dal maresciallo ...
Leggi tutto