Opinione Letto 1360  |    Stampa articolo

Quando etica e morale la fanno da padrona.

Diego Enzo Gaccione
Foto © Acri In Rete
Vergognoso, scandaloso, immorale e privo d'etica…
Al consiglio comunale lunedì sera sembrava di essere ad un deprimente spettacolo di discutibili cabarettisti impegnati a destreggiarsi, in malo modo anche, con discussioni prive di sincerità e morale.
Quando si dice "parlare bene e razzolare male", mai parole più sagge…abbiamo tutti apprezzato le parole spese dal consigliere Morrone all'ormai ex assessore DOTT. Amedeo Gabriele.
Commovente l'addio ad un' autorevole personaggio politico, che ha sempre dato il massimo per il proprio paese e per il patito dei comunisti italiani, tanto da riservargli una gran bella sorpresa, a consiglio ormai iniziato, annuncia la sua revoca da assessore.
Questa è stata una vera e propria festa a sorpresa organizzata da alcuni dirigenti di partito che hanno pensato bene di mettersi d'accordo tra di loro, con dei privatissimi e circoscritti direttivi, così da poter lasciare il segno in modo clamoroso e sorprendentemente incivile. Ma tutto questo non mi stupisce per niente, in quanto le vicissitudini e le esperienze passate mi hanno fatto capire che al mondo esistono persone e personcine. Ma proprio a tal riguardo volevo spendere due righe per il padrone di casa, il Prof. Elio Coschignano, che ha accolto la richiesta di Morrone & Co pattuendo in cambio, che nessuno toccasse la sua poltrona… alla festa a sorpresa ha voluto avere il posto d' onore…
Povera politica priva di ideali e principi, fatta solo da individui che venderebbero cara la pelle pur di non staccarsi mai dalla propria poltrona, o almeno saltano furiosi da essa solo nel momento in cui si parla di indennità…guai a chi gli tocca anche quella ai compagni comunisti…altro che indennità siete solo degli indegni…

PUBBLICATO 1/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto Notizia  |  LETTO 2362  
A Tradizione e du fuacu e Nateade.
Qui di sotto proponiano una piccola raccolta di foto realizzate nei vari rioni di Acri, dove, come da tradizione, sono stati accesi i fuochi di Natale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1889  
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2338  
Rassegna di presepi.
Il Comitato Pro Centro Storico di Acri in collaborazione con la parrocchia di San Domenico di Acri, ha organizzato, in occasione di queste festività natalizie, presso la chiesa di San Domenico, la " ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1881  
Rubinetti a secco.
Enormi disagi, dallo scorso 18 dicembre, per i residenti di contrada Cuta, una popolosa frazione a sud del centro abitato. Qui manca l'acqua da tre giorni e le prospettive per una soluzione positiva ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2713  
Buon Natale... Natale di solidarietà per Erika...
E anche ad essere ottimisti e a voler sempre vedere il mezzo bicchiere pieno c’è da vivere in ansia perenne: la tua tredicesima è meno dello scorso anno, i tassi del mutuo mandano sul lastrico le pe ...
Leggi tutto