Comunicato Stampa Letto 877  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Verdi - Acri.

Giuseppe Luzzi
Foto © Acri In Rete
Dopo gli ultimi articoli apparsi sulla stampa inerenti la posizione assunta dai due consiglieri comunali Angelo Bruno e Tommaso Bonparola ritengo sia giusto, fare le dovute precisazioni visto che come segretario di una formazione politica sono stato chiamato in causa ed ho il dovere di rispondere soprattutto per senso di onestà e di rispetto per i tanti che hanno deciso di intraprendere il cammino con i Verdi.
"I Verdi, voglio sottolineare - sono rispettosi verso la coalizione e verso il primo cittadino, inoltre si attengono agli accordi intrapresi in seno all'assemblea".
Le mie dichiarazioni sulla stampa erano, infatti, semplicemente il frutto, della sintesi dell'assemblea dei Verdi che all'unanimità, ha rinnovato la fiducia all'assessore Monaco. La forza dei Verdi non è semplicemente il gruppo consiliare, l'assessore o il segretario, che sebbene sono importanti non lo sono quanto l'assemblea che rappresenta l'anima del partito ed essa mi ha dato mandato di riportare sulla stampa quanto deciso. Per ciò che concerne la posizione dei due consiglieri, rispetto le loro idee anche se non le condivido e con me il gruppo.
Voglio perciò ribadire, nuovamente, a nome di tutti e della segreteria provinciale e regionale la più totale fiducia nei confronti dell'assessore all'urbanistica ed attività produttive Francesco Monaco, persona dalle indubbie doti dal quale ci sentiamo pienamente rappresentati.
Come tutti credo sappiamo, ma lo voglio ugualmente ricordare, le regole della democrazia stabiliscono che se una formazione politica ha designato, il suo rappresentante, anche chi non approva è tenuto ad attenersi alla volontà ed alla sovranità dell'assemblea che vota non a maggioranza qualificata ma tutti i voti hanno pari dignità. In virtù di questo, chi non si attiene agli indirizzi stabiliti è tenuto a trarre le dovute conseguenze
.

PUBBLICATO 11/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto Notizia  |  LETTO 2362  
A Tradizione e du fuacu e Nateade.
Qui di sotto proponiano una piccola raccolta di foto realizzate nei vari rioni di Acri, dove, come da tradizione, sono stati accesi i fuochi di Natale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1889  
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2338  
Rassegna di presepi.
Il Comitato Pro Centro Storico di Acri in collaborazione con la parrocchia di San Domenico di Acri, ha organizzato, in occasione di queste festività natalizie, presso la chiesa di San Domenico, la " ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1881  
Rubinetti a secco.
Enormi disagi, dallo scorso 18 dicembre, per i residenti di contrada Cuta, una popolosa frazione a sud del centro abitato. Qui manca l'acqua da tre giorni e le prospettive per una soluzione positiva ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2713  
Buon Natale... Natale di solidarietà per Erika...
E anche ad essere ottimisti e a voler sempre vedere il mezzo bicchiere pieno c’è da vivere in ansia perenne: la tua tredicesima è meno dello scorso anno, i tassi del mutuo mandano sul lastrico le pe ...
Leggi tutto