News Letto 966  |    Stampa articolo

Zanfini (IDM) il piu votato: “non ho preclusioni verso nessuno ma questa maggioranza non mi ha mai coivolto.”

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
All'indomani delle Primarie, negli ambienti politici la domanda più gettonata è la seguente? Con quali numeri sarebbe nato il Pd acrese se anche il consigliere provinciale dell'Idm, Natale Zanfini, al pari dei diessini locali, si fosse disimpegnato dalla competizione elettorale?
L'immobilismo dei dirigenti dell'oramai ex Quercia (pare che Oliverio non l'abbia presa bene) non deve far passare in secondo piano l'exploit del folliniano che con il 46%, circa cinquecento voti, quasi la metà dei totali, è quello che ha ottenuto più preferenze capeggiando la lista regionale "Rosy Bindi".
"Senza una vera e propria campagna elettorale porta a porta e senza iniziative pubbliche", tiene a precisare Zanfini che sgombra eventuali equivoci riguardo il disimpegno diessino: "alle Primarie partecipano cittadini politicizzati che non hanno bisogno di essere sollecitati per andare a votare. In politica contano i numeri e non esiste la controprova."
Quando gli facciamo notare che ad Acri hanno votato in poco più di mille l'ex Udc con un pizzico di orgoglio dice che "un territorio dalle grandi tradizioni di centro sinistra non ci ha fatto una bella figura ed io, da ultimo arrivato, non potevo pretendere e fare di più."
Riguardo, poi, le ripercussioni locali Zanfini tiene a precisare che "seppure abbia sposato il progetto di Follini, a livello locale non ho preclusioni verso nessuno anche se questa maggioranza non ha ritenuto mai coinvolgermi né personalmente né in veste istituzionale."
Infine gli facciamo notare che le Primarie hanno dimostrato che egli può spostare almeno cinquecento voti: "i dati sono inconfutabili, spero che qualcuno si accorge della mia presenza anche se l'importante è fare l'interesse generale."
Da oggi Unione e Polo sanno che nell'agone politico c'è anche l'Idm, risultata essere forza consistente del Pd acrese.

PUBBLICATO 17/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3301  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3098  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2785  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2436  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2669  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto