Comunicato Stampa Letto 2055  |    Stampa articolo

Associazione pietremarine.

Domenico Romano
Foto © Acri In Rete
Nasce in contrada Pietremarine l'omonima Associazione socio-culturale che prende il nome dalla sua località; un nome che vuole identificarsi fortemente con il territorio di appartenenza ma che allarga gli "orizzonti" a tutto il comune di Acri ed oltre.
Il circolo culturale si propone come spazio aperto e democratico, di libero confronto e di partecipazione attiva alla vita sociale. L'iniziativa è nata dall'idea di sette soci fondatori: Campanaro Giuseppe, Capalbo Luciano, Gencarelli Valerio, Pirillo Massimo, Romano Domenico, Romano Nardo e Sposato Leonardo; con il preciso intento di dare impulso ad alcuni valori fondamentali che amerebbero vedere universalmente riconosciuti: la solidarietà, il pluralismo, la giustizia sociale e la difesa dell'ambiente e a tal proposito intendono svolgere ed organizzare attività culturali e sociali.
L'Associazione non ha finalità di lucro e perseguirà i suoi fini proponendo ai Soci attività quali giochi, spettacoli, concerti, manifestazioni sportive, turismo ricreativo e culturale e quant'altro opportuno per creare un sodalizio di persone che si ritrovino con gli stessi ideali.
Nell'imminente saranno organizzate serate di intrattenimento presso la sede dell'associazione, in località Pietremarine (ex scuola elementare), dove si potrà giocare a carte, dama, scacchi e altri giochi da tavolo, mentre è già in cantiere l'allestito di due campetti da bocce ed una saletta per vedere films, partite ed assistere a commedie teatrali.
I soci si augurano che questa iniziativa possa dare buoni frutti sul territorio di Acri riuscendo nei suoi scopi fondamentali.
Per informazioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: pietremarine@tiscali.it oppure un fax al +39 1786009101.

PUBBLICATO 13/12/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3271  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3073  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2758  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2409  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2643  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto