Opinione Letto 2376  |    Stampa articolo

Al Sindaco del mio Comune.

Fortunato Marrelli
Foto © Acri In Rete
Scorrendo le news sulla scuola, noto che non mancano convegni e appuntamenti importanti come quello di oggi a San Giacomo.. “ ..Scuola dell’Infanzia, Primaria, e Media nel curricolo unitario delle Nuove Indicazioni Nazionali…”.. Immagino la sfilata-passerella di personalità regionali, provinciali, comunali, e assessori, consiglieri…. e trombettieri!
Mi passi la rima, caro Sindaco, forse la Scuola d’Italia sta cambiando, ma la nostra di San Giacomo è davvero fatiscente.
Mi riferisco alla situazione patrimoniale, alla sicurezza ( si ricorda la lettera in cui chiedevo chiarimenti in merito alla messa a norma della palestra della Scuola Elementare di S.Giacomo?..).
Dunque, mi sembra che la situazione sia sempre precaria, direi congelata!
A proposito di ghiaccio, ho saputo dell’imprevisto esaurimento di gasolio in pieno clima invernale, dei ragazzi, sempre di San Giacomo, che al rientro oggi alla Scuola Elementare rischiano il congelamento perché manca ancora il gasolio!
Che fine ha fatto il progetto di un Istituto Comprensivo a San Giacomo d’Acri?
Non merita più investimenti la nostra comunità di 5000 abitanti?
Siamo troppo di contrada o in quanto cittadini-succursali di Acri dobbiamo solo accontentarci??
Voi oggi, nella sede della delegazione comunale di S.G. D’Acri, ballate e suonate il valzer dei trombettieri, e Vi riscalderete.. Certo…Che bella compagnia!…Immagino al caldo, tra un pasticcino e uno spumantino!
Mi ripassi la rima, Caro Sindaco, ma io ci riprovo, le scrivo questa lettera nella speranza di un suo preciso intervento a favore della Scuola di San Giacomo, perché i nostri figli possano frequentarla con sicurezza e maggiore dignità!

PUBBLICATO 19/12/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3271  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3073  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2758  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2409  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2643  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto