News Letto 2088  |    Stampa articolo

Duello a distanza tra Pdl e Udc, finisce in pareggio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E' terminato con un sostanziale risultato di parità il duello elettorale a distanza tra il Popolo della Libertà e l'Udc. Per martedì sera infatti erano in programma due iniziative contemporanee, a distanza di poche centinaia di metri. In entrambi i casi vi erano nomi di primo piano.
L'Udc ha calato i suoi assi all'aperto, in piazza Sprovieri. Alla manifestazione hanno preso parte il segretario acrese del partito, Luigi Maiorano; il capogruppo in consiglio regionale, Michele Trematerra; il segretario provinciale, Raffaele Cesareo; e i candidati Gino Trematerra, Roberto Occhiuto e Mario Tassone. Ha concluso i lavori il presidente nazionale dell'Udc, Rocco Buttiglione.
Al centro dei loro interventi soprattutto la voglia del partito di Casini di non omologarsi e di costituire uno spazio autonomo tra il Popolo della Libertà, “sempre più schierato su posizioni di destra”, e il Partito Democratico di Veltroni, “che scimmiotta Berlusconi”.
Il Popolo della Libertà ha invece tenuto una iniziativa nella Sala Polivalente.
In questo caso erano presenti il capogruppo in consiglio comunale, Nicola Tenuta, e i candidati alla Camera e al Senato Antonio Gentile, Jole Santelli e Nitto Palma. Anche in questa circostanza non sono mancati i topoi della campagna elettorale portata avanti dai leaders nazionali. Molte critiche sono state prevedibilmente rivolte all'operato del governo Prodi ed è stata rimarcata la tendenza di Veltroni e soci a prendere distanza rispetto agli ultimi due anni del centrosinistra. Nella sede del Partito Democratico si è invece tenuto un incontro con il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. Si è trattato più di una iniziativa interna, in vista dei prossimi impegni, piuttosto che di una manifestazione elettorale vera e propria. Nei prossimi giorni sono in arrivo altri leaders regionali e nazionali. In particolare, sabato prossimo si terranno due manifestazioni in cui saranno presenti Marco Minniti, per il Partito Democratico, e Maurizio Gasparri per il Popolo della Libertà.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 04-04-2008.

PUBBLICATO 05/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2539  
Una mattina totalmente senz’acqua.
Un guasto alla linea elettrica ha causato ieri grossi disservizi sulla rete idrica del territorio di Acri. Ma tutto, per fortuna, è stato risolto nbel giro di poche ore.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2568  
Riordino delle rete scolastica.
La questione è in discussione nella commissione cultura da pochi giorni ma ha già provocato diverse prese di posizione e incontri accesi tra amministrazione comunale, docenti e genitori.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2758  
Felice Natale con dono alle Poste di Via V. PAdula
Doppia soddisfazione per i pensionati che ieri si sono recati a riscuotere la propria pensione all'ufficio postale Acri 1 di via Padula. Contenti non solo per aver riscosso la tanto attesa retta men ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2327  
Provinciali: i partiti a lavoro.
E così, a distanza di ben sette mesi dall’evento, il Ps è il partito che per primo ufficializza il nominativo che correrà per le elezioni provinciali del 2009. Il Garofano si affida ad Amedeo Gabrie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3044  
Delibere di giunta 2008.
Il sito istituzionale del comune del Acri (www.comune.acri.cs.it), per il quale è stato fatto un nuovo e completo restyling, risulta essere ancora ad oggi non del tutto funzionale e privo di quelle ...
Leggi tutto