Opinione Letto 2036  |    Stampa articolo

Comune e piro-tecnici.

Angelo Sposato
Foto © Acri In Rete
Lo stordimento elettorale è appena trascorso e l'apatia e la vuotezza di Acri sembrano l'effetto dell'aspirina che azzera il mal di testa.
Vorrei riportare l'attenzione alle nostre vicende locali, al particolare monologo declamato dal nostro sindaco in una caricaturale intervista televisiva presso un'emittente cosentina. Con l'inciso di un'apologia verso sé e verso l'Ente Provincia, ha elencato una serie di opere ed infrastrutture, certe o presunte, realizzate nel comune di Acri, durante questi tre anni di amministrazione della sua giunta.
Quello che più mi sorprende e più mi amareggia è nella rappresentazione "barocchesca" che i nostri amministratori danno della realtà acrese, incuranti e sbeffeggianti dell'oggettiva situazione di decadimento e disgregazione in cui versa la nostra città. Domanda: come si può pensare che un traforo, che allarghi le gambe ad una frana, porti sviluppo per una comunità arretrata come quella di Acri?
Una scuola di nuova costruzione, vedi quella di via Seggio, progettata sul ciglio della strada può essere concepita come ottimo lavoro? Ecc., ecc., ecc.
Dire che una cosa è fatta è un conto, ma dire che è ben fatta è un'altro!
In conclusione, voglio dire a tutti gli interessati che sul nostro blog di satiAzione http://gonfievele.blogspot.com stiamo organizzando una lista elettorale per le prossime elezioni comunali per contrastare la presenza dei soliti "cartelli" politici. Chiunque voglia proporre persone o idee collabori con noi, la nostra è una lista partecipativa… Tutti in lista!

PUBBLICATO 18/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2539  
Una mattina totalmente senz’acqua.
Un guasto alla linea elettrica ha causato ieri grossi disservizi sulla rete idrica del territorio di Acri. Ma tutto, per fortuna, è stato risolto nbel giro di poche ore.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2569  
Riordino delle rete scolastica.
La questione è in discussione nella commissione cultura da pochi giorni ma ha già provocato diverse prese di posizione e incontri accesi tra amministrazione comunale, docenti e genitori.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2759  
Felice Natale con dono alle Poste di Via V. PAdula
Doppia soddisfazione per i pensionati che ieri si sono recati a riscuotere la propria pensione all'ufficio postale Acri 1 di via Padula. Contenti non solo per aver riscosso la tanto attesa retta men ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2328  
Provinciali: i partiti a lavoro.
E così, a distanza di ben sette mesi dall’evento, il Ps è il partito che per primo ufficializza il nominativo che correrà per le elezioni provinciali del 2009. Il Garofano si affida ad Amedeo Gabrie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3045  
Delibere di giunta 2008.
Il sito istituzionale del comune del Acri (www.comune.acri.cs.it), per il quale è stato fatto un nuovo e completo restyling, risulta essere ancora ad oggi non del tutto funzionale e privo di quelle ...
Leggi tutto