News Letto 2483  |    Stampa articolo

Tentano di rubare un furgone ad Acri intercettati e arrestati.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Due ladri d'auto cosentini in trasferta ieri sono stati arrestati ad Acri. I due, già noti alle forze dell'ordine per reati specifici, sono stati catturati dai Carabinieri di Acri, guidati dal comandante in sott'ordine, maresciallo Carmelo Evoli, in collaborazione con il nucleo operativo di Rende, al termine di uno spettacolare inseguimento.
Nella tarda mattinata di ieri, Antonio Bevilacqua, di 45 anni, e Stefano Bevilacqua, di 22 anni, entrambi cosentini di via degli Stadi, censurati penalmente, avevano rubato un autofurgone, parcheggiato davanti a un noto negozio del centro. In sostanza, il proprietario dell'attività commerciale aveva momentaneamente lasciato il veicolo davanti al negozio, con le chiavi inserite. Uno dei due ladri si è impadronito dell'autofurgone, ma gli è andata male.
Infatti il proprietario nel frattempo aveva utilizzato un'auto per spostarsi e il caso ha voluto che i due veicoli si incrociassero. Immediatamente è partita la segnalazione ai Carabinieri della stazione di Acri, che in pochi minuti si sono lanciati all'inseguimento dei ladri, che nel frattempo avevano abbandonato il mezzo rubato e stavano cercando di far perdere le loro tracce. Sono stati raggiunti dai militari guidati dal maresciallo Evoli sulla SS660, che collega Acri a Cosenza.
Sono stati tradotti immediatamente nel carcere di Via Popilia e oggi saranno processati per direttissima. Questa vicenda è l'ennesima testimonianza di quanto convenga denunciare fin da subito il furto di un'auto. Infatti nel 2008 è stato recuperato oltre il 90% dei veicoli rubati.
C'è anche chi il furto non lo ha denunciato, ma non si sa se il “cavallo di ritorno” abbia funzionato.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 18-04-2008.

PUBBLICATO 18/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3582  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4325  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4036  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3374  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3923  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto