News Letto 2484  |    Stampa articolo

Tentano di rubare un furgone ad Acri intercettati e arrestati.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Due ladri d'auto cosentini in trasferta ieri sono stati arrestati ad Acri. I due, già noti alle forze dell'ordine per reati specifici, sono stati catturati dai Carabinieri di Acri, guidati dal comandante in sott'ordine, maresciallo Carmelo Evoli, in collaborazione con il nucleo operativo di Rende, al termine di uno spettacolare inseguimento.
Nella tarda mattinata di ieri, Antonio Bevilacqua, di 45 anni, e Stefano Bevilacqua, di 22 anni, entrambi cosentini di via degli Stadi, censurati penalmente, avevano rubato un autofurgone, parcheggiato davanti a un noto negozio del centro. In sostanza, il proprietario dell'attività commerciale aveva momentaneamente lasciato il veicolo davanti al negozio, con le chiavi inserite. Uno dei due ladri si è impadronito dell'autofurgone, ma gli è andata male.
Infatti il proprietario nel frattempo aveva utilizzato un'auto per spostarsi e il caso ha voluto che i due veicoli si incrociassero. Immediatamente è partita la segnalazione ai Carabinieri della stazione di Acri, che in pochi minuti si sono lanciati all'inseguimento dei ladri, che nel frattempo avevano abbandonato il mezzo rubato e stavano cercando di far perdere le loro tracce. Sono stati raggiunti dai militari guidati dal maresciallo Evoli sulla SS660, che collega Acri a Cosenza.
Sono stati tradotti immediatamente nel carcere di Via Popilia e oggi saranno processati per direttissima. Questa vicenda è l'ennesima testimonianza di quanto convenga denunciare fin da subito il furto di un'auto. Infatti nel 2008 è stato recuperato oltre il 90% dei veicoli rubati.
C'è anche chi il furto non lo ha denunciato, ma non si sa se il “cavallo di ritorno” abbia funzionato.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 18-04-2008.

PUBBLICATO 18/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2539  
Una mattina totalmente senz’acqua.
Un guasto alla linea elettrica ha causato ieri grossi disservizi sulla rete idrica del territorio di Acri. Ma tutto, per fortuna, è stato risolto nbel giro di poche ore.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2569  
Riordino delle rete scolastica.
La questione è in discussione nella commissione cultura da pochi giorni ma ha già provocato diverse prese di posizione e incontri accesi tra amministrazione comunale, docenti e genitori.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2759  
Felice Natale con dono alle Poste di Via V. PAdula
Doppia soddisfazione per i pensionati che ieri si sono recati a riscuotere la propria pensione all'ufficio postale Acri 1 di via Padula. Contenti non solo per aver riscosso la tanto attesa retta men ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2328  
Provinciali: i partiti a lavoro.
E così, a distanza di ben sette mesi dall’evento, il Ps è il partito che per primo ufficializza il nominativo che correrà per le elezioni provinciali del 2009. Il Garofano si affida ad Amedeo Gabrie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3045  
Delibere di giunta 2008.
Il sito istituzionale del comune del Acri (www.comune.acri.cs.it), per il quale è stato fatto un nuovo e completo restyling, risulta essere ancora ad oggi non del tutto funzionale e privo di quelle ...
Leggi tutto