News Letto 2098  |    Stampa articolo

Là Mucone. Un marciapiede che proprio non piace!!!

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Da qualche mese la zona adiacente il campo sportivo di c/da San Martino, sottoposta ad un piano di lottizzazione approvato oramai da diversi anni, è interessata da una serie di lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione previste dalla legge.
Tutte queste opere - a carico dei 18 lottizzanti che avevano acquistato dagli eredi Giannone - permetteranno di edificare contribuendo quindi a creare un vero e proprio quartiere abitativo con palesi vantaggi per la zona lamuconese e per tutto il comune. Vantaggi di carattere demografico di non poco conto considerato la tendenza ad abbandonare queste periferie preferendo i paesi della media valle Crati.
Non solo, da imposizione del Piano regolatore vigente, i lottizzanti hanno concesso all'Amministrazione diecimila metri quadri di terrenno da adibire ad opere di pubblica utilità. Tutto bene insomma se non fosse per il costruendo marciapiede che separa l'area lottizzata con la strada di interesse provinciale Serricella-San Martino-Bivio Guzzordi. Un marciapide situato - secondo le lamentele di molti residenti - troppo a ridosso della carreggiata, impedendo quindi, almeno su un versante, il futuro allargamento della stessa, peraltro già previsto con un finanziamento provinciale.
I proprietari del terreno sono tranquilli, perché tutto è stato fatto secondo le carte; un po' meno la gente, che denuncia un opera antiestetica, ingobrante e non funzionale alla strada.
Una sorta di corpo di cemento, che, ora sembra estraneo al contesto in cui è inserito, e che, probabilmente, verrà riabilitato una volta avvenuti i lavori di allargamento.





PUBBLICATO 03/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2962  
Il PDCI: Montalto sostituito. I perchè di una decisione.
“Perchè rimuovere l’assessore Montalto? Il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che non sono stati bril ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2847  
La festa degli Alberi - un Natale fatto a mano.
La CNA Sede Territoriale di Acri, con il patrocinio del Comune di Acri e della Regione Calabria, ha organizzato per il 18 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso Piazza Annunziata "LA FESTA DEGLI ALBERI ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2870  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, comunica che la manifestazione "Regala la solidarietà" si terrà nei giorni sabato 20 e domenica 21 dicembre in Piazza Annunziata dall ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3617  
«Nessun rispetto per gli accordi», Il duro attacco del comunista Salvatore Montalto.
L’arrivo in giunta del nuovo assessore dei Comunisti Italiani, Mino Cerenzia, non è coinciso con l’avvio di una nuova fase di serenità interna al partito.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2870  
"Musikanten".
Etandonné presenta il demo autoprodotto il 27 dicembre 2008 al Palatenda di Acri (concerto d'apertura ai Miss Fraulein).
Leggi tutto