News Letto 2830  |    Stampa articolo

Sen. Trematerra: "Coschignano è un figlio indesiderato".

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dopo i ripetuti manifesti, che di fatto hanno contribuito solo che imbrattare le mura della città con scambi di accuse dall'una e dall'altra parte, il dibattito politico si arricchisce di nuovi spunti di discussione.
Oggi alle 13:00 presso la sezione UDC di Via Viola, il senatore Gino Trematerra ha indetto una conferenza stampa per rispondere alle insinuazioni mosse dal PD locale, su alcune presunte "irregolarità" portate avanti nella precedente legislatura, guidata allora dal sindaco Nicola Tenuta.
Alle pesanti accuse mosse dal Partito Democratico che con il comunicato stampa del 4 Agosto chiedeva chi tra gli esponenti dell'UDC "ha redatto in quella storica casa di Acri il Piano Strutturale Comunale ( ex Piano Regolatore Generale)?
Qual era lo studio privato che aveva preparato i preliminari del tracciato della SS660, voluto dal centro - destra e che avrebbe letteralmente violentato il nostro territorio?
Fuori i nomi.
"
Si, fuori i nomi: è quello che chiede anche il senatore Trematerra: "siano resi noti i nomi di quelle cinque persone che si stavano per spartire il comune di Acri, altrimenti se ne occuperà la magistratura.
Sullo studio privato che avrebbe redatto il progetto della SS660, il sindaco Coschignano ha preso un abbaglio: confondere uno studio preliminare del tracciato con un rilievo, è roba da incompetenti e solo per questo dovrebbe dimettersi
"
"L' UDC - aggiunge il senatore - non ha mai voluto dare vita a nessun tipo di ribaltone politico in accordo con questa maggioranza, si è cercato di aprire un dialogo con una parte di essa, ma nessuno di noi ha mai dato e mai fatto un nome di un probabile e futuro candidato a sindaco, anzi qual'ora il sindaco Coschignano, dovesse ricandidarsi, la mia scesa in campo è matematica.
Quando ho ricoperto cariche istituzionali,
- prosegue - ho sempre fatto in modo che Acri ricevesse dei contributi, i vari Rocco e Zanfino, mi hanno sempre cercato, questo sindaco, non mi ha mai interpellato. Sulla galleria che si apprestano a fare (tratto della SS 660, ndr) chiederò che venga realizzata secondo le norme europee."
Il Senatore Trematerra è un fiume in piena e interviene anche sulla capitolo Sibari-Sila, "da parte nostra abbiamo sempre voluto che Acri avesse un ruolo principale, adesso lo avrà con soli 7 chilometri; ora una domanda ora la pongo io: di chi è il 90% dei terreni su cui passerà la nuova strada?"
"Lui è un figlio indesiderato e pensa di essere un Ras, per quanto riguarda il PD inizieremo a parlarci solo nel momento in cui ci sarà un partito ufficiale."
Ad una precisa domanda su possibili alleanze con il PDL, il senatore aggiunge "non avremo mai rapporti con i "trasfughi" di cui non ho nessuna stima, se ci dovesse essere un tavolo di dialogo con altre persone del PDL, noi ci andremo in quanto abbiamo stima della PDL."

PUBBLICATO 05/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3573  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4315  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4027  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3365  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3911  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto