News Letto 2712  |    Stampa articolo

"I retroscena di una vicenda inquietante."

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Teso, emozionato ma sereno. Alle 16 sala Padula è già piena. Accanto a Feraudo il legale D'Amico, in platea iscritti e simpatizzanti di Idv provenienti da ogni angolo della provincia, ma anche semplici cittadini. C'è anche il sindaco Coschignano. Alle spalle sventolano le bandiere di Idv con il gabbiano e lo striscione con su scritto "i retroscena di una vicenda inquietante; ma l'onestà vince".
In quaranta minuti il dipietrista fa una minuziosa cronistoria della vicenda partendo da quel tredici maggio del 2006, quando, un'oramai ex collaboratore, lo denuncia per abuso di ufficio prima e concussione poi.
Feraudo
è un fiume in piena, non cita mai i suoi accusatori ma si limita a sottolineare gli aspetti paradossali e grotteschi di una vicenda "che non mi ha fatto vivere serenamente né in politica né in famiglia."
E aggiunge; "qualcuno ha provato, inutilmente, a delegittimare me e l'intero consiglio regionale attraverso ben quattordici denunce e cinque procedimenti penali." T
erminati tutti, come risaputo, con la piena assoluzione.
Cala il silenzio quando Feraudo dice che per due anni è stato "rivoltato come un calzino" a causa di intercettazioni e microspie in auto. Spiega, poi, le motivazioni che lo hanno assolto; "insufficienze di prove, assenza di riscontri, rancore degli ex collaboratori all'indomani del loro licenziamento. Tutto organizzato ad a arte per distruggermi."
Poi annuncia; "adesso denuncerò queste persone per diffamazione, millantato credito, falsità in atti di ufficio. Sarò io la parte lesa e chiederò alla regione di costituirsi parte civile."
E incalzato dai giornalisti dice; "sono sicuro che dietro di loro ci sia altra gente, una regia, su cui, spero, la magistratura possa fare chiarezza."
Quindi il passaggio politico; "la vicenda mi ha impedito di operare con tranquillità sia in ambito politico che amministrativo ma ringrazio le tante persone ed i molti politici che mi sono stati vicino. La vicenda, ha inevitabilmente, creato imbarazzo al partito ma ora con Loiero, mi auguro, possa aprirsi un nuovo e proficuo dialogo."
E Di Pietro? "Lunedi scorso ci siamo visti a Roma, mi ha abbracciato e mi ha espresso massima fiducia."

Guarda la Conferenza Stampa

PUBBLICATO 20/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3032  
Il consiglio comunale si riunisce domani lunedi 29 dicembre 2008.
Alla fine il sindaco ha ceduto. Il consiglio comunale straordinario, aperto al rappresentante dei lavoratori, richiesto dai lavoratori Lsu ed Lpu, si terrà. E’ in programma domani, lunedì, a partire ...
Leggi tutto

Satira  |  LETTO 3263  
Pandono...
Noi siamo tipi riconoscenti. Beviamo, ma non dimentichiamo. Quindi, abbiamo pensato bene di fare un cadeau natalizio al sindaco (quello nella foto con la sciarpa rossa) ed alla sua giunta per ringra ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3539  
La III rappresentazione della nascita di Gesu’.
Circolo culturale ricreativo "IL RITROVO" c/da Pertina 154 Acri organizza per il giorno 29.12.2008 LA III RAPPRESENTAZIONE DELLA NASCITA DI GESU'.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2937  
Non ho parole, il nuovo album di Feancesco Bifano.
Chiusura d’anno col botto per il cantautore calabrese di Acri, Francesco Bifano. E’ uscito “Non ho parole”, un singolo, anticipazione del primo album ufficiale. E’ un reggae melodico con una punta d ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2517  
Comunicato stampa CNA.
A causa delle condizioni atmosferiche non favorevoli la "Gara di dolci tradizionali" e la premiazione per la "Festa degli alberi" che si doveva tenere il 28 dicembre 2008 alle ore 17.00 presso la Sa ...
Leggi tutto