News Letto 2417  |    Stampa articolo

Il comune in forte ritardo non ha garantito la mensa scolastica.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Pare proprio che il comune di Acri abbia messo in atto, già da subito, il cosiddetto decreto legge Gelmini. A due mesi esatti dall’inizio della scuola, infatti, il tempo prolungato ancora non è partito. Nel senso che a tutt’oggi gli alunni della scuola di prima infanzia e quelli della media inferiore, devono fare a meno della mensa.
Ed è inutile chiedere in comune i motivi del ritardo perchè ognuno, amministratore o funzionario che sia, fornisce una risposta diversa. L’unica cosa certa è che la gara è stata esperita lo scorso sette novembre e pare che se l’abbia aggiudicata la stessa ditta dello scorso anno.
Che, però, pare non abbia nessuna voglia di iniziare. Disorientati maestre e genitori che avanzano domande senza, però, avere certezze. Dal comune, infatti, ogni giorno indicano un giorno diverso. Dapprima il giorno dell’apertura della mensa scolastica doveva essere l’undici di novembre, poi il diciassette ed infine l’altro ieri.
Le ultime voci, questa volta fondate, danno per certa lunedì primo dicembre la data dell’avvio del tempo prolungato. Ovvero con circa un mese e mezzo di ritardo. Il caso è stato portato in consiglio comunale da Angelo Gencarelli di FI.
Il fatto che la gara, dice il forzista, l’abbia vinta la stessa ditta dello scorso anno, paradossalmente non ha prodotto un vantaggio. Si ha l’impressione, dice Gencarelli, che il comune prende tempo per risparmiare sulla spesa totale noncurante del fatto che tra poco inizieranno le vacanze di Natale e che molte mamme lavoratrici si trovano in un momento di difficltà.”

PUBBLICATO 26/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3032  
Il consiglio comunale si riunisce domani lunedi 29 dicembre 2008.
Alla fine il sindaco ha ceduto. Il consiglio comunale straordinario, aperto al rappresentante dei lavoratori, richiesto dai lavoratori Lsu ed Lpu, si terrà. E’ in programma domani, lunedì, a partire ...
Leggi tutto

Satira  |  LETTO 3263  
Pandono...
Noi siamo tipi riconoscenti. Beviamo, ma non dimentichiamo. Quindi, abbiamo pensato bene di fare un cadeau natalizio al sindaco (quello nella foto con la sciarpa rossa) ed alla sua giunta per ringra ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3539  
La III rappresentazione della nascita di Gesu’.
Circolo culturale ricreativo "IL RITROVO" c/da Pertina 154 Acri organizza per il giorno 29.12.2008 LA III RAPPRESENTAZIONE DELLA NASCITA DI GESU'.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2937  
Non ho parole, il nuovo album di Feancesco Bifano.
Chiusura d’anno col botto per il cantautore calabrese di Acri, Francesco Bifano. E’ uscito “Non ho parole”, un singolo, anticipazione del primo album ufficiale. E’ un reggae melodico con una punta d ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2517  
Comunicato stampa CNA.
A causa delle condizioni atmosferiche non favorevoli la "Gara di dolci tradizionali" e la premiazione per la "Festa degli alberi" che si doveva tenere il 28 dicembre 2008 alle ore 17.00 presso la Sa ...
Leggi tutto