COMUNICATO STAMPA Letto 2755  |    Stampa articolo

Protezione Civile: nuovo mezzo di soccorso polivalente.

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
Il Gruppo di Protezione Civile Acri, associazione di volontariato, in occasione del decennale di attività,presenta alla cittadinanza il primo mezzo di soccorso polivalente acquistato dal gruppo.
Dopo un anno di intenso lavoro e grazie all'aiuto di Istituzioni pubbliche e private, di imprenditori e di cittadini Acresi, si è riusciti a raccogliere i fondi necessari all'acquisto di un moderno ed efficiente mezzo fuoristrada equipaggiato con modulo antincendio boschivo, che verrà utilizzato nella stagione estiva per antincendio boschivo e tenuto poi a disposizione delle autorità per ogni necessità di protezione civile.
Il mezzo ha già avuto ,appena arrivato ,il suo battesimo del fuoco, è infatti partito per Montereale, in Abruzzo, con cinque volontari attivati dalla Protezione Civile Regionale per la gestione del campo Calabria, tendopoli ospitante alcune centinaia di Abruzzesi privi delle loro case a causa del terremoto.
Giovedì 6 agosto, alle 19,30, in p.zza Sprovieri ad Acri, il mezzo verrà presentato ai cittadini alla presenza delle autorità, verranno proiettati filmati delle attività svolte in Abruzzo ed i volontari si intratterranno durante la serata con i cittadini.



PUBBLICATO 03/08/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4091  
Inaugurata la Settarie-Serralonga.
E' stata inaugurata sabato pomeriggio la provinciale Settarie-Serralonga, l'arteria che collega il centro urbano con la periferia est. Taglio del nastro alla presenza del presidente della provincia, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4171  
Le “bizzarrie” del segretario del PD.
"L'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono, di quelle che non sono in quanto non sono". Il pensiero di Parmenide appare più che mai attuale, bisognerebbe integrarlo, però, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4131  
Quando dieci bugie oscurano una verità.
Rifuggendo, per formazione, da qualsiasi tipo di polemica sterile, che sicuramente nuoce al partito, ritengo sia però doverosa una giusta ricostruzione dei fatti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4027  
Nella Prima edizione “ Il FEDERICIANO” tre poeti di Acri.
Nella città di Rocca Imperiale, sabato 5 dicembre, si è svolta una serata di poesia, organizzata dalla casa Editrice Aletti. La manifestazione è stata l'epilogo del Primo Concorso Nazionale di Poesi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3586  
Precisazione doverosa relativa all’articolo “il giornalismo... nobile mestiere. Risposta a Piero Cirino”.
Veniva, pertanto, preparato un articolo e inviato al quotidiano "Calabria ora", il quale, però, ci comunicava che lo stesso avrebbe visto la luce non venerdì ma sabato mattina. Nella giornata di ven ...
Leggi tutto