COMUNICATO STAMPA Letto 3713  |    Stampa articolo

Conferenza di presentazione di Amphiteacri 2009.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
"Nonostante la scarsa economia in cui versano tutti i comuni, anche quest'anno, siamo riusciti ad allestire una bella e completa rassegna estiva che non ha nulla da invidiare a quella degli anni passati". Con queste parole l'assessore allo spettacolo, Cosimo Cerenzia ha aperto la conferenza stampa che si è tenuta venerdì scorso presso il palazzo municipale.
"La rassegna di quest'anno è stata messa in piedi solo ed esclusivamente con fondi comunali, abbiamo semplicemente partecipato al bando regionale sul turismo e siamo convinti che per la qualità di questa rassegna ci verrà riconosciuto un contributo.
La spesa totale che abbiamo affrontato è di 65 mila euro, questa comprende sia Amphiteacri che l'estate acrese.
Per Amphiteacri abbiamo speso solo 25 mila euro, pochi a fronte del variegato cartellone che siamo riusciti ad avere. Abbiamo vagliato molte offerte da parte dei promoter ed abbiamo scelto quella più vantaggiosa che ci desse anche un cartellone qualificato e credo il rapporto qualità prezzo sia stato appieno soddisfatto. La società "ZEUS" di Andrea Scaglione è quella che gestisce i concerti di quest'anno. Se siamo riusciti a portare ad Acri musicisti del calibro di Pino Daniele è grazie alla Zeus, che stà anche facendo un lavoro, in termini di pubblicità, ottimo.
Se la rassegna estiva si svolge lo devo soprattutto ai dipendenti comunali che mi stanno supportando appieno in ogni cosa.
Prenderà il via questa sera, in piazza San Domenico, il festival manouche, 4° edizione, questo è sicuramente il fiore all'occhiello per la città, dopo Torino credo sia il festival più importante che esibisce artisti di calibro internazionale come i fratelli Ferrè.
All'Anfiteatro abbiamo dunque cinque appuntamenti a pagamento: Pino Daniele, i Negrita, i fichi d'india, Sabina Guzzanti, Cristiano De Andrè. Siamo riusciti, sempre grazie alla Zeus, a concordare, un prezzo modico per l'entrata a questi eventi, accessibile per tutti, per questo ci siamo battuti.
Ci sarà la tradizionale notte bianca il 17 Agosto, al termine del concerto di Pino Daniele che vedrà, musica e divertimento, in scena in tutte le principali piazze della città.
Anche per la notte bianca la Zeus ha collaborato e si esibirà durante la notte bianca anche un musicista come Zurzolo.
Posso dire, con soddisfazione, che nonostante le ristrettezze economiche tutte le sere del mese di Agosto prevedono un appuntamento
".
Per info www.amphiteacri.it




PUBBLICATO 08/08/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4091  
Inaugurata la Settarie-Serralonga.
E' stata inaugurata sabato pomeriggio la provinciale Settarie-Serralonga, l'arteria che collega il centro urbano con la periferia est. Taglio del nastro alla presenza del presidente della provincia, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4171  
Le “bizzarrie” del segretario del PD.
"L'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono, di quelle che non sono in quanto non sono". Il pensiero di Parmenide appare più che mai attuale, bisognerebbe integrarlo, però, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4131  
Quando dieci bugie oscurano una verità.
Rifuggendo, per formazione, da qualsiasi tipo di polemica sterile, che sicuramente nuoce al partito, ritengo sia però doverosa una giusta ricostruzione dei fatti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4027  
Nella Prima edizione “ Il FEDERICIANO” tre poeti di Acri.
Nella città di Rocca Imperiale, sabato 5 dicembre, si è svolta una serata di poesia, organizzata dalla casa Editrice Aletti. La manifestazione è stata l'epilogo del Primo Concorso Nazionale di Poesi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3586  
Precisazione doverosa relativa all’articolo “il giornalismo... nobile mestiere. Risposta a Piero Cirino”.
Veniva, pertanto, preparato un articolo e inviato al quotidiano "Calabria ora", il quale, però, ci comunicava che lo stesso avrebbe visto la luce non venerdì ma sabato mattina. Nella giornata di ven ...
Leggi tutto