COMUNICATO STAMPA Letto 2772  |    Stampa articolo

Parte ufficialmente, questa sera, Amphiteacri.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Nello splendido scenario di via della Sila si esibiranno i Negrita, Acri ospiterà l’unica data, di questa band, nella provincia di Cosenza.
Il gruppo dei Negrita nasce e poi raggiunge la formazione definitiva nell’anno 1992 realizzando due demo – tape ed iniziando a frequentare il circuito dei club di tutt’Italia.
E’ il 1994, però, l’anno di esordio discografico “NEGRITA”, l’album suscita subito grande interesse da parte del pubblico e della critica.
Nel 1995, ad Istanbul i Negrita rappresentano l’Italia al “Festival del Rock Europeo”.
Nel 1997 l’album “XXX” che segna un tappa decisiva per la loro carriera, infatti verranno vendute circa sessantamila copie ed il brano “ Ho imparato a sognare” sarà inserito nella colonna sonora del film di Aldo, Giacomo, Giovanni, “Tre uomini ed una gamba”.
Nel 1999 esce “Reset”che oltrepassa le centomila copie aggiudicandosi il disco di platino.
Altro anno importante per il gruppo è il 2003 in cui si confermano, al festival di Sanremo, con il brano “Tonight” espressione della musica alternativa.
Questa è anche l’occasione per lanciare l’album “Ehi Negrita”, il meglio del loro repertorio, sessantamila copie vendute , disco d’oro.
La band, intanto, è in giro fra Argentina, Brasile, ecc.
Da qui, poi, è un susseguirsi di successi fino a giungere all’anno 2008, è la volta di “HELLdorado” registrato a Buenos Aires.
Un album che si esprime in varie lingue  “come l’Occidente che viviamo come la gioia e come il dolore in uno status costante di eterne contraddizioni”.

PUBBLICATO 11/08/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4304  
A proposito di alta tensione.
L'Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza che i lavori relativi al tratto di alta tensione interrato (non si è mai sostenuto di avere interrato tutta la linea) rappresentano solo la pr ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4465  
Fc Acri - Bovalinese: 1 - 0.
a tutto nella ripresa la squadra di Tonino Curcio che sfoggiando una prova maiuscola riesce a sconfiggere una Bovalinese, presentatasi in veste di seconda in classifica e che alla fine, deve però ar ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3859  
“Lejuennu mi ‘mparu”, il nuovo libro di Ginese.
Dopo "I ricordi del cuore" e "Fantasia e realtà", arriva il terzo libro del poeta Luigi Ginese; "Lejiennu mi 'mparu" sono cento pagine di poesie in vernacolo acrese ma supportate dalla traduzione. L ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3998  
Comunicato stampa UDC del 07 dicembre2009.
Domenica 6 dicembre 2009 è stata inaugurata ad Acri in via Suor M. T. De Vincenti la nuova sede dell'UDC. Alla presenza di circa 200 persone, intervenute per assistere all'evento, il Sen. Gino Trema ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4162  
Traliccio nella zona Viola - Pompio.
Il Comune di Acri gli sbagli, non si limita a farli, ma li scrive pure. Volevo precisare che i tralicci dell’alta tensione non sono stati tolti da tutto il paese, ma solo da una parte, perchè nella ...
Leggi tutto