OPINIONE Letto 2719  |    Stampa articolo

“I tanti buoni motivi per una continuita’ amministrativa”.

Mario Romano
Foto © Acri In Rete
Da qualche tempo, leggo sulla stampa locale continue dichiarazioni di vari commentatori politici, i quali affermano e descrivono divisioni all'interno del PD cittadino, circa la continuità amministrativa e la conseguente ricandidatura del Sindaco Elio Coschignano.
Tale divisione non corrisponde al vero, anche perché nelle riunioni di partito non si è mai affrontato il tema delle elezioni comunali del 2010.
Comunque, al di là del messaggio di frattura politica nel PD, che si tenta di far passare, mi sembra più opportuno sottolineare le buoni ragioni per una continuità amministrativa, che sono tanti, che partono dal lavoro fatto sul piano urbanistico, sulla mobilità, sulla pianificazione sociale, ed in altri settori strategici per la vita di un paese.
Perché di tutto ciò ha bisogno la nostra città, la sua necessità di andare sulla concretezza delle azioni politico-amministrative, hanno consentito di raggiungere risultati tangibili da inserire in un bilancio serio, senza trionfalismi da campagna elettorale, ma che pongono le basi per una continuità amministrativa.
La sensibilità e la capacità mostrata in questi quattro anni dal Sindaco Elio Coschignano, è un importante punto di partenza.
Ora, invece, c'è bisogno di organizzare un PD, che si confronti con la base e con i circoli, e, soprattutto, con tutti i cittadini per far conoscere quanto di buono è stato realizzato in questi quattro anni, per riscoprire insieme a loro il senso e la piena attualità delle ragioni di un secondo mandato amministrativo.
Per questo che mi auguro che l'autorevolezza e la capacità del Sindaco Coschignano venga ancora messa al servizio di un progetto di innovazione di Acri che, partendo dal lavoro fatto in questi anni, possa completare il programma presentato ai cittadini quattro anni fa.

PUBBLICATO 26/08/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4304  
A proposito di alta tensione.
L'Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza che i lavori relativi al tratto di alta tensione interrato (non si è mai sostenuto di avere interrato tutta la linea) rappresentano solo la pr ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4465  
Fc Acri - Bovalinese: 1 - 0.
a tutto nella ripresa la squadra di Tonino Curcio che sfoggiando una prova maiuscola riesce a sconfiggere una Bovalinese, presentatasi in veste di seconda in classifica e che alla fine, deve però ar ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3859  
“Lejuennu mi ‘mparu”, il nuovo libro di Ginese.
Dopo "I ricordi del cuore" e "Fantasia e realtà", arriva il terzo libro del poeta Luigi Ginese; "Lejiennu mi 'mparu" sono cento pagine di poesie in vernacolo acrese ma supportate dalla traduzione. L ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3998  
Comunicato stampa UDC del 07 dicembre2009.
Domenica 6 dicembre 2009 è stata inaugurata ad Acri in via Suor M. T. De Vincenti la nuova sede dell'UDC. Alla presenza di circa 200 persone, intervenute per assistere all'evento, il Sen. Gino Trema ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4162  
Traliccio nella zona Viola - Pompio.
Il Comune di Acri gli sbagli, non si limita a farli, ma li scrive pure. Volevo precisare che i tralicci dell’alta tensione non sono stati tolti da tutto il paese, ma solo da una parte, perchè nella ...
Leggi tutto