SPORT Letto 3346  |    Stampa articolo

Rende - Fc Acri: 0 - 1.

Emilio Pellicori
Foto © Acri In Rete
Rende: Randazzo 6.5, Altomare 5, Staffa 5.5, Guido 6 (41’ Tro t t a sv), Corosiniti 6, Paschetta 6.5, Lucarelli 6 (37’ Stillitano sv), Mollo 6, Tuoto 6 (24’st Florio), Provenzano 6, Amendola 6.5. In Panchina: Marino, Farsetta, Capitano, Trotta, Bruno. All.: Ortolini.

Fc Calcio Acri
: Di Iuri 6.5, Longobucco 6 (1’st Bonomo 6), Caruso 6, De Luca 6.5, Cavatorti 6.5, Deffo 6.5, Piluso 6 (19’st Campanaro 6), Perrelli 7, Gallo 7, Domanico 6.5, Urso 6.5 (15’st Zicarelli 7). In Panchina: Mauro, De Rose, Spinelli, Lepore. All.: Andreoli.

Marcatori: 33’st Zicarelli (A)
Arbitro
: Celentano di Torre Annunziata (Torchia eOlivadoti di Lamezia T.)
NOTE: Terreno di giuoco in perfette condizioni. Temperatura di 24°. Spettatori 400 circa ci cui 70 ospiti. Amm.: 35’pt Cavatorti (A).

Rende - Un solo punto in trecentosessanta minuti in casa Rende è un dato allarmante. La cura Ortolini mostra un Rende guardingo ma ad intermittenza, il tiro in porta latita così come le idee organizzate nel finale caratterizzato da lanci lunghi. Di contro un Acri ordinato che come un ape ha punto di sorpresa difendendosi con ordine e mostrando esperienza e saggezza nella gestione dei tempi della partita. Nel finale vibranti proteste della tifoseria di casa che ha invocato l’avvento di Chiappetta. I numerosi ex in campo sono benzina sul fuco delle motivazioni della partita. Il Rende parte bene e legittima una supremazia territoriale con un gioco ragionato dotato di una buona circolazione della palla. L’Acri si propone di rimessa cercando Gallo ben supportato da Domanico.
Al 16’ dai venti metri carica il sinistro e grida presente e calcia in porta, Randazzo si rifugia in angolo. Al 28’pt Tuoto sulla trequarti apre a destra a Lucarelli, rapido trova il fondo e crossa sul secondo palo dove Amendola ben appostato viene anticipato di testa di Provenzano e l’epilogo non regala emozioni.
Il Rende ha la rapidità del cobra nello scagliarsi in avanti con azioni in contropiede, ma la retroguardia ospite non concede nulla. Il secondo tempo si apre con il Rende in avanti ma la rigida disciplina tattica degli ospiti non concedere ghiotte occasioni. L’Acri si scioglie in avanti come un gomitolo in discesa al 14’st con Domanico serve in verticale Cavatorti che innesca Gallo, geniale l’appoggio al limite dell’area all’affluente Domanico che calcia violentemente in porta su cui Randazzo si distende e devia a lato. La partita è vivace, le geometrie di entrambe costruiscono azioni importanti ma monche di conclusioni in porta, unico strumento per rompere il risultato ad occhiali. Tiro in porta che lo estrae dal cilindro Zicarelli al 33’st, imbeccato da Domanico sulla trequarti porta palla taglia da sinistra al centro e da un paio di metri fuori area calcia in porta superando l’incolpevole Randazzo.
Nel finale il Rende si affida ai lanci lunghi e la difesa acrese ha vita facile fino all’ultimo minuto dei quattro di recupero quando Paschetta di testa supera Di Iuri ma la sfera termina di un pizzico sopra la traversa alzando il sipario su emozioni diverse nelle rispettive tifoserie.


Fonte: "Quotidiano della Calabria" del 04-10-2010.


PUBBLICATO 05/10/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4999  
Arte e natura – Aspettando il Natale… Scuola dell’infanzia Jungi.
Il Natale si avvicina, il paese è pieno di luminarie e nell'aria si sente quella magia che solo questa festa riesce a portare, in modo particolare nei bambini, che grazie alla loro ingenuità e curio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3614  
Conclusa l'ottava edizione di Assaporagionando.
Si è conclusa con successo tra musica e degustazioni, ieri sera alla presenza dell’Assessore Regionale alla Agricoltura Michele Trematerra ed all’Assessore Comune di Acri Anna Vigliaturo, l’ottava e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3600  
Trematerra a Feraudo: “sei privo di contenuti.”
Sebbene i tanti impegni, il sindaco-senatore, Gino Trematerra (da ieri a Roma perché mercoledì in Senato verrà discusso l'atto che assegna il 73esimo seggio europeo all'Italia, ovvero all'Udc e cioè ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3309  
Feraudo a Trematerra: “pronto ad un confronto pubblico.”
I rapporti tra Feraudo e Gino Trematerra, rispettivamente segretario regionale IdV e coordinatore regionale Udc, non sono mai stati idilliaci. Ora, però, rischiano di rompersi definitivamente. Il pr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3292  
Il Popolo della Libertà incontra la cittadinanza.
Il Popolo della Libertà, nelle persona del Coordinatore locale Cosmo Manfredi, a nome dei consiglieri, dell'assessore e dell'intero direttivo, desidera invitare tutta la cittadinanza nella propria s ...
Leggi tutto