POLITICA Letto 2857  |    Stampa articolo

«Sono sedici gli iscritti al Sel di Chimento».

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Il presunto tesseramento dopato, che ha avvelenato il clima, in vista del congresso di “Sinistra,Ecologia e Libertà” ha posto sotto i riflettori la popolosa frazione di Chimento, a qualche chilometro dal centro abitato. Qui, una delle roccheforti della sinistra storica acrese, qualcuno ha contato addirittura oltre ottanta tessere di Sel.
Ieri un gruppo di tesserati ha voluto fare qualche precisazione, attraverso un comunicato in cui si offre una lettura decisamente diversa da quellaentratanei giorniscorsineltritacarne della polemica interna al movimento di Nichi Vendola nella provincia di Cosenza.
«Alcuni dei sedici (e non ottanta) – vi si legge - attualmente iscritti a “Sinistra, Ecologia e Libertà” di Chimento di Acri, stufi di leggere le fesserie scritte sui quotidiani negli ultimi giorni, ma anche contenti di vedere una zona come Chimento occupare le prime pagine dei giornali, chiariscono, soprattutto per queilettori ignari dei fattieffettivamente successi sul tesseramento. Chimento – prosegue la nota -, contrariamente a quanto scritto nei giorni scorsi, è una popolosa contrada di Acri, infatti conta circa 1000 abitanti, meglio conosciuta come la piccola Russia per il circa 90 % di preferenze che venivano espresse al vecchio Partito Comunista Italiano, con una sezione che contava centocinquanta iscritti; è una zona composta di uomini e donne lavoratori e lavoratrici, soprattutto onesti, che hanno da sempre lottato per la giustizia e l’eguaglianza, hanno lottato e ottenuto l’occupazione dei terreni demaniali incolti.
Questo patrimonio di iscritti e simpatizzanti della sinistra
– è ancora scritto nel comunicato - negli ultimi anni si era allontanato, grazie proprio a questi professionisti della politica che oggi hanno paura di non poter più gestire il potere a sua somiglianza e consumo, visto che il costruendo SEL, con il leader Vendola, come primoobiettivo si è dato quello di garantire un pieno rispetto delle regole e della democrazia interna. Ancora, gli attuali iscritti affermano che se ai professionisti della politica ha dato fastidio l’iscrizione di sedici persone, non sono questi i loro obiettivi, anzi in questi giorni stanno ricevendo molte richieste di adesione e quindi puntano finalmente alla costituzione del circolo, a cercare di far rientrare tutte quelle persone che oggi si sono allontanati dalla politica della sinistra ».


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 16-10-2010.

PUBBLICATO 17/10/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4672  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3865  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3428  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4114  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4428  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto