COMUNICATO STAMPA Letto 3514  |    Stampa articolo

L’Unsic incontra l'assessore Maiorano.

Ufficio Stampa - UNSIC
Foto © Acri In Rete
Ancora una volta l'Unsic si occupa del mondo delle imprese e delle iniziative volte alla loro crescita. Mercoledì si è tenuto un incontro che ha visto coinvolti i responsabili della sede provinciale dell'Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori e l'assessorato alle Attività produttive del Comune di Acri, rappresentato dall'avvocato Luigi Maiorano. Due le questioni affrontate in sede di confronto: il Piano di insediamenti produttivi in località Chianette ad Acri e la prossima edizione di "Assaporagionando".
Per quanto riguarda il Pip di Chianette, si è dibattuto sulla necessità di un aggiornamento. L'assessore Maiorano, nonché vicesindaco della cittadina di Acri, ha mostrato grande disponibilità a discutere sui temi legati alle imprese. Si è fatta una comune valutazione sulla crisi economica che si sta riflettendo sulle attività produttive del territorio, in particolare su quelle del commercio. A tal proposito, i vertici Unsic hanno previsto un'iniziativa pubblica, da realizzarsi in prossimità delle festività natalizie, in collaborazione con FinCalabra; il fine è di cercare gli strumenti adatti ad incentivare ed aumentare gli acquisti presso le imprese del luogo, come accesso al credito e finanziamenti agevolati, attraendo, con opportune iniziative commerciali, anche visitatori esterni.
L'altro argomento di discussione è stato "Assaporagionando", manifestazione gastronomica e, al contempo, culturale, che da diversi anni si tiene ad Acri. il Consorzio Cesapi ha deciso di far crescere la propria creatura. Dopo la recente costituzione di un'associazione che prende proprio il nome di "Assaporagionando", l'intenzione è quella di estendere la portata del salone delle eccellenze enogastronomiche, magari organizzando l'evento oltre i confini acresi.
Al briefing di mercoledì hanno preso parte, oltre Maiorano, il dott. Carlo Franzisi, presidente dell'Unsic, sede provinciale di Cosenza; Emilio Servolino, presidente del Consorzio Cesapi di Acri; il dott. Vincenzo Rostanzo, vice presidente Unsic, sede zonale di Acri; Maria Cristina Abbruzzese, responsabile servizi Unsic; infine, il rag. Carmelo Gallo e Tullio Giovanni Capalbo.

PUBBLICATO 05/11/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINONE  |  LETTO 4693  
Quel "certo" era rafforzativo positivo.
Purtroppo non ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il sen. Francesco Spezzano. Egli morì nel 1976 quando avevo appena 10 anni e per giunta quando ero arrivato da poco ad Acri.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4549  
Gino Trematerra sbarca a Strasburgo.
Giovedì ventitre dicembre. Non è un giorno qualsiasi per Gino Trermaterra, sindaco della città da aprile scorso. Il Senato è chiamato ad approvare la ratificazione per l'assegnazione del seggio supp ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4441  
Stupore…. ma con auguri di cuore.
Da piccolo invece passavo delle ore a sistemare il fondo con il muschio, trovare il posto migliore per la capanna, lucidare lo specchio per il laghetto, mettere i sassolini e il talco per tracciare ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3671  
L'Fc Calcio Acri campione d’inverno.
Per festeggiare il primo posto ed il Natale, la società silana si regala un neo acquisto. Si tratta di Marcello Provenzano attaccante di razza, ex Rende. Farà compagnia al bomber e capo cannoniere P ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4883  
All'attenzione del Sig. Roberto Saporito...
In riferimento all’articolo del giornalista Roberto Saporito apparso su Acri in rete il giorno 19.12.10 non ho potuto fare a meno di notare il riferimento ad “un certo Francesco Spezzano senatore ne ...
Leggi tutto