COMUNICATO STAMPA Letto 3936  |    Stampa articolo

2° concerto di Natale organizzato dall'associazione Dafne.

Dafne - Acri
Foto © Acri In Rete
L'Associazione Culturale Dafne in collaborazione con la Fondazione Vincenzo Padula invita la cittadinanza alla seconda edizione del Concerto di Natale che si terrà presso il Palazzo Sanseverino-Falcone ad Acri. Il concerto avrà luogo mercoledì 29 dicembre alle ore 18:00 presso la sala consiliare del palazzo sopra citato.
L'evento vedrà l'esibizione di due brillanti e promettenti stelle della musica che il nostro paese, Acri, ha il piacere di poter vantare. Parliamo di due giovanissime, Margherita Capalbo, pianista, e Raffaella Lupinacci, soprano. Le due giovani, già ampiamente conosciute nel panorama artistico, hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti.
Il concerto sarà un viaggio in cui le note di grandi musicisti nonché compositori di fama internazionali regaleranno forti emozioni. Al delicato suono del pianoforte farà eco la melodica passione dell'opera lirica.
Sarà un spettacolo carico di patos che, facendo vivere momenti magici e ricchi di sentimento, permetterà al grande pubblico di accostarsi al concerto classico. I brani che le artisti eseguiranno, capolavori di grandi musicisti e compositori italiani e internazionali, fanno parte del repertorio mondiale della musica classica.
L'associazione Culturale Dafne è ben lieta di riproporre una seconda edizione , indice della volontà di promuovere eventi di cultura attraverso dei concerti-conferenza che consentono all'uditorio di conoscere ascoltando, lasciandosi trasportare dalle note e sognando le immagini evocate dal canto.




PUBBLICATO 28/12/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4666  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3854  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3418  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4105  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4419  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto