NEWS Letto 3013  |    Stampa articolo

Cristofaro confermato alla guida della fondazione Padula.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La notizia era nell'aria e nei giorni scorsi è giunta la conferma. Giuseppe Cristofaro è stato confermato presidente della Fondazione Padula. I cinque soggetti pubblici, comune, regione, provicia di Cosenza, Unical e comunità montana, hanno giudicato positivo il lavoro fin qui svolto dal prof. Cristofaro che guida la Fondazione intitolata al prete e scrittore acrese, Vincenzo Padula, da oltre dieci anni.
Ed in effetti sotto la sua guida il centro ha offerto, nel corso degli anni, importanti appuntamenti culturali non solo nell'ambito del premio letterario Padula ma anche come promotore di varie iniziative. Il tutto con l'obiettivo di promuovere la lettura, coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado e proiettare la città al di fuori dei confini locali.
Obiettivi pienamente raggiunti, sicchè Cristofaro si è meritata la riconferma anche da parte di chi è schierato politicamente dalla parte opposta dello stesso Cristofaro. "Sono orgoglioso, dice, e vorrei ringraziare chi ha riposto nuovamente fiducia in me. Gli ottimi risultati, comunque, sono frutto di un lavoro sinergico che la Fondazione porta avanti con gli altri soggetti ed in particolare con il comune." Il riconfermato presidente annuncia le prossime iniziative della Fondazione; "l'unità d'Italia sarà ancora al centro dei nostri appuntamenti ed a fine giugno, con il comune, ricorderemo Giovanni Battista Falcone, protagonista della spedizione di Sapri, coinvolgendo anche le città di Sapri e Sansa, poi sarà la volta della pubblicazione di Antonello capobrigante ed infine ad ottobre la ripubblicazione del Bruzio di Padula. Sarà un periodo intenso, ed ovviamente, conclude Cristofaro, è prevista la partecipazione di autorevoli esponenti della cultura italiana, di studiosi del risorgimento e di gruppi musicali che cantano brani di quell'epoca."
Oltre alla riconferma di Cristofaro alla presidenza della Fondazione Padula la stessa si è dotata di un nuovo consiglio di amministrazione di cui fanno parte il dott. De Vincenti, consigliere provinciale Udc, e la dott.ssa Angela Spina, docente.

PUBBLICATO 11/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3200  
Acritrasport, al via la protesta
Da ieri i dipendenti della Acritrasport hanno incrociato le braccia e sono in assemblea permanente. Rivendicano il pagamento di ben undici mensilit Il Comune deve all'azienda qualcosa come oltre 700 ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3238  
Acri presenta reclamo Scaramuzzo: «Mi sembra una cosa all’italiana»
In casa rossonera si continua a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Nissa. Ma l'argomento di giornata a sorpresa riguarda il ricorso fatto dalla società rossonera per quando riguarda ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3715  
Rassegna corale polifonica interprovinciale “Cantemus Domino"
Domenica 16 ottobre 2011 l'associazione " Coro Polifonico San Giuseppe" ha accolto le diverse Scholae Cantorum provenienti dalle varie località della Calabria.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3083  
Bar dello Sport in diretta dallo Sweet Gate
Radio AKR, acrinrete.info e Flip Flop Service organizzano giovedì 10 novembre il secondo appuntamento con la nuova trasmissione sportiva itinerante Bar dello sport. Ancora una volta in primo piano i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3818  
Recital Pianistico del Maestro Angelo Arciglione
Venerdì 4 novembre, nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula", si è esibito il pianista acrese Angelo Arciglione.
Leggi tutto