COMUNICATO STAMPA Letto 4797  |    Stampa articolo

Lo sport avvicina le città di Acri e Bardolino.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
La Giunta guidata dal Sindaco Trematerra ha espresso la scorsa settimana, con la delibera n 40, la volontà di realizzare un gemellaggio tra le città di Acri e Bardolino.
L'intento è nato su proposta della società bocciofila "Città di Acri" visto e considerato che da qualche anno si sono intensificati i rapporti sul piano sportivo e in virtù della nutrita presenza di acresi - circa tremila - che a tutt'oggi sono residenti tra Bardolino e l'interland del Lago di Garda. I rapporti sono iniziati grazie all'interessamento dei Presidenti delle due società bocciofile: Sergio Parolini di Bardolino e Valerio Gradilone di Acri che insieme al socio Francesco Gradilone hanno dato vita al "I Torneo dell' Amicizia" presso il bocciodromo di Bardolino.
Nel 2009 la società acrese del bocciodromo ha ospitato il II torneo e la delegazione sportiva di Bardolino, con l'assessore allo sport al seguito, in un clima di grande cordialità e amicizia, apprezzando la bella esperienza acrese ha maturato, in comune accordo, la promozione dei rapporti istituzionali tra le due amministrazioni comunali.
Oggi, grazie alla fattiva opera del socio Francesco Ferraro e alla volontà del Sindaco Trematerra l'uno, due e tre aprile del 2011, una delegazione di 60 persone, tra amministratori del Comune di Acri e soci della bocciofila "Città di Acri", ha fatto visita ufficiale al Comune di Bardolino.
Il Primo cittadino Ivan De Beni con la sua Giunta ha accolto la nostra delegazione con elogi e complimenti per la rappresentanza dei nostri concittadini che vive e lavora nella comunità bardolina riconoscendogli un contributo fattivo per la crescita economica della città e dandogli merito dell'alto senso civico finora dimostrato.
Il Vice Sindaco di Acri, Gino Maiorano, che ha guidato la delegazione, nel suo intervento ha portato il saluto del Sindaco Trematerra e della città di Acri e ha voluto sottolineare l'importanza che rappresenterebbe un gemellaggio tra una città del nord e una del sud in questo momento storico così importante ricorrendo l'anniversario del 150° anno dell'Unità d'Italia.
L'incontro si è concluso con uno scambio di doni e l'impegno ad approfondire i rapporti istituzionali.
Nei due giorni a seguire si è svolto il "III Torneo dell' Amicizia" tra le due società bocciofile. Hanno aperto il torneo i campioni nazionali con una dimostrazione di gioco e nel proseguo la prima scena è stata occupata dai giovani bocciofili acresi e bardolini che insieme, oltre alla nuova amicizia, hanno dato mostra in modo puramente agonistico della bellezza del gioco e con la loro passione hanno coinvolto con entusiasmo il nutrito pubblico presente alle gare.











PUBBLICATO 11/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3200  
Acritrasport, al via la protesta
Da ieri i dipendenti della Acritrasport hanno incrociato le braccia e sono in assemblea permanente. Rivendicano il pagamento di ben undici mensilit Il Comune deve all'azienda qualcosa come oltre 700 ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3239  
Acri presenta reclamo Scaramuzzo: «Mi sembra una cosa all’italiana»
In casa rossonera si continua a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Nissa. Ma l'argomento di giornata a sorpresa riguarda il ricorso fatto dalla società rossonera per quando riguarda ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3715  
Rassegna corale polifonica interprovinciale “Cantemus Domino"
Domenica 16 ottobre 2011 l'associazione " Coro Polifonico San Giuseppe" ha accolto le diverse Scholae Cantorum provenienti dalle varie località della Calabria.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3083  
Bar dello Sport in diretta dallo Sweet Gate
Radio AKR, acrinrete.info e Flip Flop Service organizzano giovedì 10 novembre il secondo appuntamento con la nuova trasmissione sportiva itinerante Bar dello sport. Ancora una volta in primo piano i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3818  
Recital Pianistico del Maestro Angelo Arciglione
Venerdì 4 novembre, nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula", si è esibito il pianista acrese Angelo Arciglione.
Leggi tutto