POLITICA Letto 2877  |    Stampa articolo

Scopelliti a San Giacomo; attenzione per il territorio.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il governatore della Calabria, Scopelliti, dimostra di tenere in forte considerazione il Pdl locale. Reduce da un itinerario non certo facile, con tappe a Corigliano e Montalto, Scopelliti arriva nella tarda serata di giovedì scorso, anche nella popolosa frazione di San Giacomo dove ad attenderlo c'erano i vertici locali, Manfredi, Chiappetta, Basile, Cilento. Con lui sul palco anche i consiglieri regionali Serra, Chiappetta e Orsomarso, il coordinatore provinciale Caputo. Assente, per motivi personali, il sindaco Trematerra che, comunque, nel pomeriggio aveva fatto una capatina per salutare gli alleati. Chi si aspettava notizie circa il rapporto Pdl-Udc o riguardo qualche impegno per il territorio, è rimasto deluso. Scopelliti, parla a braccio e per circa una mezzoretta tocca tutte le questioni affrontate in un anno di legislatura e quelle da risolvere nei prossimi mesi. "Stiamo portando avanti la politica del fare, dice, e non degli annunci. I fondi Fas, deliberati dal Cipe lo dimostrano, e sicuramente qualcuno dirà che erano già previsti ma nello stesso tempo che stavamo prendendo in giro i calabresi. Si mettesse d'accordo il centro sinistra, mentre il governo nazionale ha puntato sullo sviluppo della nostra regione e bisogna dare atto a Vendola che è stato l'unico a riconoscere il grande risultato. Noi andiamo avanti e non ci spaventano le lezioni di moralità che ci danno i vari Greco, ex assessore all'ambiente, Laratta e Loiero che si lamentano del mare sporco e della disoccupazione dimenticando che hanno governato fino a qualche mese fa."
Scopelliti non cita mai il territorio che lo ospita, verso il quale, però, promette impegno per avvicinarlo al mare poi sottolinea come Roma abbia promosso la Calabria per come sta impegnando i Fondi Por e l'avvio del dibattito sui tagli ai costi della politica che andrà in aula a fine agosto.
Infine un messaggio all'opposizione; "occorre collaborare, evitare i conflitti e le aggressioni verbali quotidiane sulla stampa che servono solo per dare visibilità a qualcuno, la Calabria non ha bisogno di ciò per uscire dall'impasse."




PUBBLICATO 09/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3623  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3280  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2769  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3735  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3398  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto