NEWS Letto 4171  |    Stampa articolo

Grande successo per la notte bianca.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Negozi aperti, affari per tutti, tanti eventi diversi tra loro e tantissima gente proveniente anche da zone limitrofe. La Notte Bianca 2011 è risultata essere un grande successo, grazie anche ai tecnici ed operai del comune ed alle forze dell'ordine, carabinieri, vigili urbani, Prociv, Aspa e Cri, che hanno vigilato sull'incolumità di quanti sono intervenuti. Gli affari, dicevamo; per una notte bar e negozi di abbigliamento hanno incassato non poco grazie anche ai prezzi speciali. Vestiti, scarpe e oggetti vari scontati anche del 70%. La musica, poi; ogni quartiere era interessato da un evento. In piazza Sprovieri, salotto della città, era di scena l'ultima serata del festival Manouche, con jazz e musica gitana, in piazza Matteotti si ballava con i dj di Radio Acheruntia mentre in piazza Montessori musica popolare con il gruppo locale Cantannu Cuntu. A mezzanotte, nel mentre un fiume di gente, tra cui famiglie al completo, invadeva il corso principale, Tony Esposito animava via Jungi con i suoi suoni mediterranei. Per le vie del centro anche degustazione di prodotti tipici con salsiccia e pancetta che la facevano da padrone ma anche cornetti e gelati. Ed ancora, giochi per bambini, artisti di strada, mostre. Prima, però, nel pomeriggio la seconda edizione del Palio dei Ciucci ei giochi tradizionali avevano richiamato centinaia di persone alla villa comunale. Per la cronaca, erano otto i quartieri partecipanti e jungi ha fatto incetta di premi.
Tra la gente anche il sindaco Trematerra, che a tarda sera ha premiato i vincitori, e l'assessore allo spettacolo, Cozzetto, soddisfatti per l'esito della manifestazione. Da sottolineare anche i due eventi in località Chimento, con l'esibizione di Eugenio Bennato, e di contrada Montagnola dove si sono esibiti i Teppisti dei sogni. Partecipazione e sano divertimento, quindi, in una giornata ricca di iniziative e resa più accogliente dalla musica e dall'intrattenimento di Radio Acheruntia che per l'intera durata dell'evento in collaborazione con www.acrinrete.info ha provveduto a irradiare musica ed a coinvolgere i cittadini.













































PUBBLICATO 17/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3623  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3280  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2769  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3735  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3397  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto