POLITICA Letto 3563  |    Stampa articolo

UDC e PD. Via alle feste in attesa dei congressi. Vaccaro alla guida del pd?

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In attesa dei congressi di ottobre, alcune forze politiche si apprestano ad organizzare le feste di partito. Che, ci augura, non si limitino solo a musica e panini. Iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini sperano che siano affrontate anche questioni politiche e temi cari alla comunità. Vedremo.
Nel frattempo abbiamo appurato che in città il dibattito politico, anche in questo caldo agosto, non è latitante. Sel, IdV, Udc e Pd cercano di risollevarlo. I vendoliani auspicano un nuovo centro sinistra, IdV è alle prese con problemi interni, l'Udc governa il comune con Pdl e Psi tra stabilità politica e progetti a breve e a lungo termine. Qui, i centristi, possono contare su quattrocento tesserati ma soprattutto sulla presenza del sindaco nonché segretario regionale, Gino Trematerra e sul figlio Michele, assessore di Scopelliti. il segretario uscente, il giovane Fabio Zanfino, può ritenersi soddisfatto; sotto la sua gestione l'Udc è il primo partito della città, ha conquistato ampiamente il comune, ha eletto un consigliere provinciale ed un euro deputato. Solo sulla base di questi brillanti risultati, Zanfino meriterebbe la riconferma. Per sabato e domenica prossima, l'Udc ha organizzato la sua tradizionale festa in piazza Purgatorio tra musica, mostre e giochi. Il momento clou è per sabato sera quando è in programma un interessante dibattito a cui prenderanno parte esponenti politici provinciali, regionali e nazionali.
Prevista la partecipazione dei sottosegretari Misiti e Gentile e forse quella di Scopelliti. Pd. I democratici, presenti in consiglio con quattro membri, pare essersi ripreso dopo la batosta elettorale. Sono oltre duecento quelli che hanno inteso rinnovare la tessera. Il partito di Bersani, insomma, cerca di riprendere il cammino e si affida a molti giovani e preparati. Secondo indiscrezioni sarebbe proprio un giovane, come Domenico Vaccaro, a ricoprire il ruolo di coordinatore locale. Molto vicino alle posizioni del consigliere comunale, Pino Capalbo, Vaccaro avrebbe il via libera da tutta la base del partito e compreso il sostegno del dirigente regionale dei giovani democratici, Alessandro Alessio. La festa del Pd è in programma per i giorni 9 e 10 settembre. Per sabato 10 è previsto il dibattito ma top secret sui nomi che vi prenderanno parte ma attorno ad esso c'è comprensibile curiosità.

PUBBLICATO 31/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3623  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3280  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2769  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3735  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3397  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto