SPORT Letto 2810  |    Stampa articolo

Continua la preparazione in vista della prima di campionato

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Nella giornata di oggi la società potrebbe annunciare un altro acquisto. Non è un mistero, difatti, che il sodalizio guidato da Scaramuzzo è alla ricerca di un paio di pedine. In particolare, di concerto con mister Ferraro, la dirigenza rossonera vorrebbe potenziare il reparto difensivo e quello di attacco. Evidentemente la gara di coppa contro il Cosenza e le due amichevoli contro Rossanese e Roggiano, non hanno convinto lo staff tecnico e la società. Ed, in effetti, alcune cose non hanno funzionato sia in fase difensiva che nella finalizzazione del gioco. Intanto il debutto si avvicina e i rossoneri preparano la trasferta di Marsala sul manto erboso del comunale. Tutti disponibili, ovvero nessun squalificato né infortunato. La partenza è fissata per la tarda mattinata di sabato. Domani, giovedì, il tecnico rossonero proverà l'undici titolare nel corso di una amichevole in programma a Rossano ma per sette undicesimi la formazione sembra fatta. Di Iuri sarà tra i pali, Deffo e Minutolo formeranno la coppia centrale, Perrelli e Cavatorti giostreranno in mezzo al campo, Galantucci o Gallo si contendono una maglia con il primo in leggero vantaggio. Ma è probabile anche che i due giocheranno assieme se mister Ferraro opterà per il 4-4-2 anziché del 4-5-1. Dubbi, invece, sulle fasce difensive con Filidoro e Filippo in vantaggio mentre Maio e Berlingieri opereranno sull'out destro e sinistro accanto a Domanico. "La trasferta è dura, dice Scaramuzzo, noi siamo una matricola, loro puntano in alto, speriamo che anche loro siano ancora incompleti ed impreparati."
Ieri, sul campetto in terra battuta, si sono allenati anche i giovani della juniores sotto la guida di Elio Esposito. La società punta molto sul settore giovanile e sulle prestazioni dei ragazzi che se la vedranno con formazioni pugliesi, calabresi e lucani.

PUBBLICATO 31/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3623  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3280  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2769  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3735  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3398  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto