COMUNICATO STAMPA Letto 2990  |    Stampa articolo

La tragedia e’ conclusa... inizia la farsa

Gruppo Consiliare PD - Acri
Foto © Acri In Rete
A distanza di due anni dalle elezioni amministrative viene dichiarato decaduto dalla carica di Sindaco il Sen. Trematerra. Alla politica dei proclami in campagna elettorale è seguita solo ed esclusivamente la politica delle clientele, mentre la nostra città ha vissuto e vive la fase più critica della sua storia.
Grazie all’impegno dell’ex Sindaco quel poco che avevamo lo abbiamo perduto ( Ospedale, Uffici Giudiziari ) e i servizi in tutti i settori hanno toccato ormai il fondo, rendendo ancora più grave la crisi economica che si vive quotidianamente.
Da oggi e sino alla prossima competizione elettorale assisteremo all’agonia di un Comune senza un Sindaco eletto dal popolo e quindi legittimato a governare.
Il nostro Comune negli anni ha visto Sindaci dimettersi per vari motivi, Sindaci che per mancanza della maggioranza sono decaduti dalla carica, mentre a questo Sindaco spetta, certamente, il primato di essere il primo cittadino che su sua richiesta viene dichiarato decaduto dalla maggioranza che lo sosteneva – Ci complimentiamo con il Sen. Trematerra per questo traguardo difficilmente raggiungibile da altri e che certamente lo iscriverà nella storia della nostra città.
La crisi politica, economica e istituzionale attraversata in questo periodo non ha eguali nella storia della nostra Città.
In questa situazione di sbando istituzionale il Sindaco, tradendo la fiducia dei cittadini e le solenni promesse della campagna elettorale, ha preferito disertare la seduta del Consiglio Comunale e dedicarsi ad altri impegni sicuramente più importanti ma estranei alle funzioni di Sindaco e alla vita della nostra cittadina.
Acri è stata in mano ad un Sindaco che in questi anni ha solo ed esclusivamente inseguito il sogno di un seggio in Parlamento Europeo e tale sogno è divenuto motivo per eludere le proprie responsabilità e dichiarare il proprio fallimento politico - amministrativo. Il nostro ex Sindaco non aveva a cuore le sorti di questo paese e alla prima occasione utile si è defilato lasciandosi dietro i problemi di questa città.
QUANDO LA NAVE AFFONDA IL COMANDANTE NON DOVREBBE COMPORTARSI COME…… SCHETTINO.
I comportamenti dell’ex Sindaco hanno offeso un Consiglio Comunale che è la massima espressione della Città e una intera comunità che alle prese con svariati problemi quotidiani aveva e ha necessità di una guida chiara, presente, operosa e autorevole. Ai nostri cittadini possiamo solo dire che, finalmente, su questa amministrazione è calato il sipario – sipario che comunque non si era mai alzato – e sicuramente passerà alla storia come il peggior periodo politico - amministrativo che questo comune potesse avere con l’unica certezza che non sarà ricordato da nessuno perché non vi è nulla da ricordare.
Come diceva De Gaulle ( non certo uomo politico di sinistra) : la politica è una di quelle cose che non può essere lasciata in mano ad ALCUNI politici.
Ora c’è da augurarsi che la farsa amministrativa del “ DOPO TREMATERRA “ si concluda al più presto restituendo il potere di scelta ai cittadini e non lasciando l’esercizio dello stesso al Sovrano che ha abdicato a favore dei sui………….eredi
( facendo ritornare in vigore le norme dello Statuto Albertino)


PUBBLICATO 23/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3804  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4041  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3760  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3793  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4996  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto