COMUNICATO STAMPA Letto 3421  |    Stampa articolo

Uno, Nessuno Centomila Uno... Se stesso, nessuno... Ci crede, centomila... Le fesserie

Partito Democratico - Acri
Foto © Acri In Rete
Dino Risi alla domanda che cosa fosse per lui la politica rispose: “una rappresentazione...
La tragedia con Andreotti... la commedia con Berlusconi... la farsa con Bossi “noi aggiungiamo : il ridicolo“ con Trematerra “.
RIDICOLO NEI CONTENUTI ... Una logica perversa che vede l’arroganza della politica da mercato espressa populisticamente con l’utilizzo di un linguaggio che, oltrepassando i limiti del decoro, rasenta la becera volgarità : “ Meglio promettere un forestale per ogni albero
” che difendere gli interessi della nostra comunità.
Se mai vi fossero stati dubbi Trematerra ha mostrato il suo vero volto: l’inconsapevolezza dell’ignoranza e l’appropriazione indebita di risultati ottenuti dalle diverse amministrazioni negli ultimi venti anni.
VENDITORE DI FUMO... capace solo di circondarsi di aspiranti sudditi dediti all’ascolto delle sue farneticazioni, dimenticando, volutamente, i bisogni della nostra città che grazie ai due anni della sua sindacatura si sono ulteriormente aggravati.
Bene avrebbe fatto a scegliere il genere “ Muto” mimando con gesti la pochezza dei suoi contenuti.
Ci saremmo aspettati un discorso politico da Europarlamentare invece abbiamo ascoltato un discorso da Eurovillano che ha offeso tutti in spregio alle più elementari regole di civile convivenza.
AUTOREVOLE è chi comprende il dissenso... AUTORITARIO è chi denuncia per soffocare un legittimo dissenso.
E’ inaccettabile l’offesa diretta a onesti cittadini, a dignitose famiglie e all’intera comunità.
L’ex Sindaco, cosciente di non aver elementi per fare un discorso di merito sui risultati raggiunti ( il nulla non può avere merito ), ha preferito il pettegolezzo di piazza, probabilmente più consono alle sue potenzialità, senza dare risposte ai problemi della nostra città ( Ospedale, Piano Strutturale Comunale, Uffici Pubblici, Viabilità, Servizi Sociali ecc.) .
Ne è valido il tentativo meschino di dividere il Partito Democratico che, al contrario, risulta coeso, forte e libero nei pensieri e nelle azioni, in grado di costruire un’ alternativa credibile al suo FALLIMENTO.
CARO… ex Sindaco il confronto è democrazia, mentre uno SCHETTINO qualunque fugge dalle sue responsabilità LEI, se forte di argomentazioni, accetti un confronto pubblico con i rappresentanti del partito e del gruppo consiliare del PD.

PUBBLICATO 30/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3804  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4040  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3759  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3793  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4996  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto