NEWS Letto 2910  |    Stampa articolo

Bando sul Festival Jazz ambiguo

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Desta più di una perplessità il bando, con relativa determina, dell'amministrazione comunale circa il Festival Jazz 2012.
Nel bando, con protocollo n. 7230, si legge che l'amministrazione comunale, “in esecuzione della determina n. 52/4 del 16/05/2012, intende affidare il servizio musicale indicato in oggetto (ndr Festival Jazz), mediante cottimo fiduciario, di cui al D.Lgs. 163/2006 art. 125 comma 9 e 11 e di quant’altro disposto dal Regolamento Comunale dei Contratti approvato con Deliberazione Consiliare n. 14 del 30/04/2012”. L’aggiudicazione “avverrà con il criterio del prezzo più basso effettuato sulla cifra posta a base di gara pari a complessivi 32 mila euro(...). Il servizio di spettacoli richiesti e preventivamente selezionato deve rispettare la componente musicale riportata nella citata determina attualmente pubblicata nell’albo on-line dell’ente”. In questa delibera, invece, si legge che “anche quest'anno l'amministrazione comunale, nell'ambito della manifestazione “Estate acrese 2012”, intende realizzare una serie di iniziative culturali, musicali e teatrali”.
Tra gli eventi musicali, “ha ritenuto opportuno inserire un festival di musica jazz, da svolgersi in quattro serate tra luglio e agosto nel suggestivo cortile del palazzo Sanseverino-Falcone, sede del museo civico “Silvio Vigliaturo”, e nel cortile della comunità montana, con l'esibizione dei seguenti artisti: Enrico Rava e Giovanni Guidi Duet, New York Quartet featuring Roberto Gatto, Synnove Rognlien & Frank Wvinge e Bill Frisell Band.
In pratica il programma è già definito e chi vuole concorrere al bando deve acquistare il pacchetto. Fin qui nulla di peregrino.
Le difficoltà nascono nel momento in cui un imprenditore che vuole partecipare contatta le agenzie nazionali che gestiscono gli artisti.
Se, ad esempio, si vuole portare ad Acri, nelle date indicate dalla determina, la Bill Frisell Band, si scopre che le date di questi artisti per quel periodo non sono disponibili, poiché già impegnate nella provincia di Cosenza. Infatti, come si apprende dal sito europeo www.saudades.at (clicca qui), è previsto un concerto per il 10 agosto, proprio ad Acri. Chi abbia bloccato la data, non è dato sapersi.
Insomma, chi vuole la Bill Frisell Band deve rassegnarsi, perché non è disponibile, in quanto già impegnata nello stesso evento.
Se è così, chi può partecipare al bando dell'amministrazione comunale?



- Clicca qui per il bando
- Clicca qui per la determina

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 26-5-2012

PUBBLICATO 28/05/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3790  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4026  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3746  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3782  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4985  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto