NEWS Letto 2909  |    Stampa articolo

Bando sul Festival Jazz ambiguo

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Desta più di una perplessità il bando, con relativa determina, dell'amministrazione comunale circa il Festival Jazz 2012.
Nel bando, con protocollo n. 7230, si legge che l'amministrazione comunale, “in esecuzione della determina n. 52/4 del 16/05/2012, intende affidare il servizio musicale indicato in oggetto (ndr Festival Jazz), mediante cottimo fiduciario, di cui al D.Lgs. 163/2006 art. 125 comma 9 e 11 e di quant’altro disposto dal Regolamento Comunale dei Contratti approvato con Deliberazione Consiliare n. 14 del 30/04/2012”. L’aggiudicazione “avverrà con il criterio del prezzo più basso effettuato sulla cifra posta a base di gara pari a complessivi 32 mila euro(...). Il servizio di spettacoli richiesti e preventivamente selezionato deve rispettare la componente musicale riportata nella citata determina attualmente pubblicata nell’albo on-line dell’ente”. In questa delibera, invece, si legge che “anche quest'anno l'amministrazione comunale, nell'ambito della manifestazione “Estate acrese 2012”, intende realizzare una serie di iniziative culturali, musicali e teatrali”.
Tra gli eventi musicali, “ha ritenuto opportuno inserire un festival di musica jazz, da svolgersi in quattro serate tra luglio e agosto nel suggestivo cortile del palazzo Sanseverino-Falcone, sede del museo civico “Silvio Vigliaturo”, e nel cortile della comunità montana, con l'esibizione dei seguenti artisti: Enrico Rava e Giovanni Guidi Duet, New York Quartet featuring Roberto Gatto, Synnove Rognlien & Frank Wvinge e Bill Frisell Band.
In pratica il programma è già definito e chi vuole concorrere al bando deve acquistare il pacchetto. Fin qui nulla di peregrino.
Le difficoltà nascono nel momento in cui un imprenditore che vuole partecipare contatta le agenzie nazionali che gestiscono gli artisti.
Se, ad esempio, si vuole portare ad Acri, nelle date indicate dalla determina, la Bill Frisell Band, si scopre che le date di questi artisti per quel periodo non sono disponibili, poiché già impegnate nella provincia di Cosenza. Infatti, come si apprende dal sito europeo www.saudades.at (clicca qui), è previsto un concerto per il 10 agosto, proprio ad Acri. Chi abbia bloccato la data, non è dato sapersi.
Insomma, chi vuole la Bill Frisell Band deve rassegnarsi, perché non è disponibile, in quanto già impegnata nello stesso evento.
Se è così, chi può partecipare al bando dell'amministrazione comunale?



- Clicca qui per il bando
- Clicca qui per la determina

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 26-5-2012

PUBBLICATO 28/05/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4004  
Intervista a Giuseppe Cristofaro
Domenica prossima si celebreranno le primarie per scegliere il candidato a sindaco del Pd. In campo Giuseppe Cristofaro e Pino Capalbo. Cristofaro martedì alle ore ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3441  
Il commissario straordinario Angelo Ferraro si dimette
L’avventura del commissario straordinario Angelo Ferraro giunge al capolinea. Nonostante i risultati positivi raggiunti in questa prima parte di campionato dalla squadra Fer ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3129  
Comunicato Stampa Segretario PD Acri
Le primarie del partito democratico stanno generando un vero e proprio terremoto politico , ma anche e soprattutto una rivoluzione nelle coscienze dei cittadini acresi, ed in particolare di quelle d ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3274  
Cristofaro incontra la città
Nel corso della manifestazione, Cristofaro incontrerà la cittadinanza intera per avviare la "narrazione" di un GRANDE PROGETTO per la città, illustrerà il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4790  
L’avvocato Natale Fusaro riceve il Premio Internazionale Cartagine
Nella suggestiva cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio si è svolta, di fronte ad una sala gremita, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per il Premio Cartagine, ...
Leggi tutto