NEWS Letto 3074  |    Stampa articolo

Disordini all'istituto scolastico di Là Mucone

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Angelo Gencarelli, dirigente provinciale del PdL e presidente dell’associazione politico – culturale “Territorio e libertà”, esprime la sua “solidarietà ai genitori e agli alunni di Là Mucone, che già al primo giorno di scuola sono costretti a protestare per disaggi all’interno del loro istituto scolastico”. Ieri mattina, infatti, genitori dei bambini che frequentano l’istituto comprensivo di Là Mucone hanno protestato “perché vi sono classi che arrivano addirittura a 35 alunni e in aule che non rispettano le norme igienico – sanitarie e troppo piccole”.
La situazione era diventata incandescente, al punto che è stato sollecitato l’intervento dei Carabinieri.
Io - dice Gencarelli - comprendo la situazione dei genitori che già dal primo giorno di scuola si trovano ad affrontare tale situazione. Questo è sicuramente un brutto esordio per quel “mostro” creato per una forte volontà politica di questa amministrazione che è l’istituto comprensivo “San Giacomo – Là Mucone”.
Gencarelli condanna “fortemente la scelta fatta dall’amministrazione di non lasciare le due autonomie scolastiche di San Giacomo e Là Mucone, poiché gli amministratori non hanno voluto sentir ragione, si sono chiusi nel palazzo, non hanno dato ascolto ai due comitati di San Giacomo e Là Mucone e alla fine hanno fatto la scelta peggiore, creando il “mostro” dell’istituto comprensivo, vista anche l’enorme distanza”.
Per Gencarelli, “questa situazione “mostruosa” è stata creata dalla testardaggine di questa amministrazione e purtroppo anche con l’avallo dei consiglieri di zona, che durante la discussione in atto sul ridimensionamento scolastico hanno preso la cosa con molta superficialità non rispondendo mai alle molte sollecitazioni del comitato “Là Mucone rinasce”, che ha condotto una dura battaglia”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 19-9-2012

PUBBLICATO 20/09/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3790  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4027  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3747  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3782  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4985  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto