POLITICA Letto 2575  |    Stampa articolo

Maiorano risponde a Gencarelli

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Sono consapevole che sia già iniziata la campagna elettorale ma mi auguro che essa si svolga su temi seri e senza falsare la realtà.” E’ quanto sostiene il sindaco facente funzioni, Luigi Maiorano, che risponde ad Angelo Gencarelli, dirigente provinciale del Pdl. “Egli è noto per aver generato in passato, quanto ricopriva il ruolo di consigliere di maggioranza, solo e sempre il nulla.
Gencarelli si fa paladino di una questione che interessa la scuola di La Mucone ma dimentica, volutamente, che negli anni passati, proprio egli, si è battuto affinchè alcuni fondi destinati alla scuola venissero destinati, invece, al potenziamento della pubblica illuminazione. Appare paradossale, quindi, che oggi Gencarelli si batti per difendere studenti e docenti dell’istituto La Mucone.
Tra l’altro
– aggiunge Maiorano lo stesso Gencarelli non sa che in riferimento ai problemi della scuola di quella zona, l’amministrazione ha tenuto una serie di incontri con il Comitato La Mucone Rinasce, incentrati su proposte costruttive e un dialogo costante grazie alla presenza di persone che tenevano a cuore le sorti del plesso scolastico a differenza di qualche pseudo politico, fomentatore e demagogico. Alla fine occorre sottolineare che il dimensionamento scolastico ha avuto il via libera da Provincia e Regione. Appare evidentemente, dunque, che le questioni sollevate, come il sovraffollamento delle aule ed alle carenze igienico-sanitarie, sono riconducibili ad una cattiva organizzazione interna e, quindi, alla gestione del dirigente scolastico. A questo punto ritengo che occorre evitare di fare i furbi e dire bugie e che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Mi premeva fare chiarezza
– continua Maiorano – nei confronti dei cittadini e non già mai verso persone che si ergono a Don Chisciotte di zona e che vengono ricordate solo per aver prodotto in passato pali di luce e verso cui non intendo più rispondere. Vorrei, infine, – elogiare, invece, conclude Maiorano il lavoro certosino di quei consiglieri di maggioranza zonali per il loro proficuo e costante impegno per la soluzione dei problemi seri della zona.”

PUBBLICATO 20/09/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3790  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4027  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3747  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3782  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4985  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto