NEWS Letto 3518  |    Stampa articolo

Quando l'amministrazione non interviene, lo fa il cittadino

Gianluca Garotto
Foto © Acri In Rete
Si sa che per molti cittadini il rapporto con le amministrazioni locali si è logorato per via di politici che molto spesso sono sordi alle problematiche riguardanti i servizi da erogare nei confronti dei loro elettori/cittadini che con regolarità, pagano le tasse per usufruire di quei servizi essenziali.
Un concetto giuridico dice che l’amministrazione che non opera correttamente o non opera, si pone in contrasto col cittadino, ma soprattutto in contrasto con le stesse leggi che regolano e impongono il suo operato.
Per queste domande ci sono due risposte: aspettare il “solitopoliticante di turno che promette di realizzare quanto spetta oppure mettere mano al proprio portafoglio e far si che quei servizi essenziali “entrino” nelle proprie case.
Questa singolare situazione si è verificata anche nel nostro amato paese, circostanza che ha portato una trentina di famiglie, dopo anni di attesa e soprattutto disagi, a mettere mano al proprio portafoglio per portare nelle proprie case l’erogazione del gas, circostanza sempre promessa, in tutte le campagne elettorali e mai realizzata.







PUBBLICATO 24/09/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3790  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4027  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3747  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3782  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4985  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto