NEWS Letto 2634  |    Stampa articolo

“Con l’Europa investiamo nel vostro futuro“

IIS IPSIA-ITI - Acri
Foto © Acri In Rete
Giorno 7 ottobre 2012, circa trenta alunni dell’IIS “IPSIA-ITI” di Acri (Cs), sono partiti per Rimini dove , per circa tre settimane, saranno impegnati in Aziende Elettriche e meccaniche in attività di stage aziendale.
Le attività interamente finanziate dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Regionale Calabria - “Obiettivo convergenza” del FSE 2007-2013, inserite nel progetto Por codice C-5-FSE04-POR CALABRIA-2012-90, promuove interventi formativi per lo sviluppo delle competenze al fine di migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani in alternanza Scuola/Lavoro.
Il progetto è stato autorizzato per complessivi € 146.242,86 e tutte le attività in esso proposte sono gratuite.
Gli alunni e i quattro tutor accompagnatori, sono ospitati in una struttura alberghiera,quattro stelle di Rimini e raggiungono con navette le Aziende ospitanti, dislocate tra Rimini, Cesena e Riccione.
Il cuore del percorso formativo è l’esperienza di stage in azienda che impegna i corsisti per 120 ore ed è accompagnata da incontri di formazione orientati all’acquisizione di competenze di tipo professionale relative all’attività svolta.
Gli allievi durante tutto il percorso progettuale saranno seguiti da Tutor Aziendali responsabili del percorso formativo di riferimento.
Il Dirigente Scolastico Prof. Giancarlo Florio,giorno 5 ottobre 2012 ,insieme a tutto lo staff progettuale, ha incontrato gli alunni partecipanti e i genitori nell’aula magna del nuovo istituto scolastico.
Nel corso dell’incontro sono stati illustrate le finalità del percorso progettuale proposto ed è stato dato grande risalto agli obiettivi del Programma Operativo Regionale Calabria.











PUBBLICATO 20/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4341  
Firmato il decreto. L’ospedale Beato Angelo diventa spoke
Dopo l'annuncio, la conferma. Nè ospedale di montagna e né generale, ma qualcosa di più importante. Il Beato Angelo è ufficialmente un ospedale spoke. Ciò era stato promesso, circa un mese fa, dal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3945  
Nuovi locali per il centro Diurno "Pino Roman"
Nuovi locali per le persone disabili, per lo più ragazzi. Da ieri, infatti, hanno a disposizione uno spazio più funzionale ed adeguato sito all'interno dell'ex istituto professional ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4551  
L’ospedale di Acri e’ diventato ospedale spoke
Grande potenziamento del'ospedale di Acri che diventa un'importante struttura sanitaria in grado di dare risposte sempre piu' efficienti ed efficaci ai bisogni dei cittadini. L'UDC di Ac ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3647  
Perchè...
Vista la nutrita comunità dei Testimoni di Geova nel comune di Acri, e alcuni potrebbero essere nostri vicini, colleghi di lavoro, compagni di scuola, vorremmo rispondere a domande frequent ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4106  
L’Associazione Raggio di Sole denuncia sedicenti soci
Ad Acri in questi giorni c’è chi va in giro spacciandosi per un membro dell’associazione “Raggio di sole”, che da anni assiste le famiglie dei portatori di handicap.
Leggi tutto