POLITICA Letto 2757  |    Stampa articolo

PD, Sull’Ospedale si Faccia Chiarezza

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Il Pd scende in campo in favore dei precari dell’Asp, il cui contratto è in scadenza, e chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale cittadino.
A proposito dei precari, in una nota si legge che questa forza lavoro “è ormai parte integrante dei processi assistenziali e riveste un ruolo importante se non indispensabile per la garanzia dei Lea(Livelli Essenziali di Assistenza). Il rinnovo dei contratti deve essere una priorità da parte della Regione Calabria senza continuare nel balletto delle responsabilità . I precari esistono e va preso atto di questo, cercando le soluzioni più appropriate per mettere fine a questa situazione”.
Circa l’ospedale, “va fatta chiarezza, per rispetto alla cittadinanza di Acri, che riteniamo meriti di sapere come realmente stanno le cose. Senza soffermarsi più di tanto sulle responsabilità(così palesi) dell’ Udc acrese, sarebbe opportuna una riflessione sull’attesa riapertura di alcune Unità Operative”.
Per il Pd, “un eventuale cambio di destinazione a questo punto è impossibile, anche perché se cambio doveva esserci sarebbe dovuto arrivare con il decreto N°106, invece nulla.
È lì che la maggioranza di centro destra ha inanellato una serie di sconfitte sia a livello locale che regionale ed il tanto decantato potere contrattuale ha iniziato a mostrare le sue crepe. Eppure bastava poco: la chiarezza
”.
Per il Pd, “bisogna guardare avanti e prendere atto di una situazione ormai al collasso e dalla quale bisogna uscire al più presto. Lo meritano i cittadini di Acri e lo meritano gli operatori”.
Il Pd di Acri, “in numerose occasioni ha manifestato pubblicamente perplessità sul piano di rientro, chiedendone la rimodulazione, schierandosi pertanto sempre dalla parte dei cittadini e degli operatori. Adesso più di ieri, c’è bisogno di mobilitarsi per dire al governo regionale che non è chiudendo gli ospedali che si risana la sanità calabrese, ma eliminando gli sprechi derivanti dalla cattiva gestione e dalla cattiva politica”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 22-10-2012

PUBBLICATO 22/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3792  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4029  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3750  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3784  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4987  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto