NEWS Letto 4533  |    Stampa articolo

Festa del Beato Angelo, il Programma

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore del Beato Angelo.
Fino al 29 ottobre, novena in preparazione alla festa e giornate particolari della novena, che si concluderanno con la vigilia della solennità lunedì prossimo.
Martedì 30, la solennità del Beato Angelo, compatrono della città di Acri. Il programma della giornata prevede, alle ore 7:00, 8:00, 9:00, 10:30 e 12:00 le Sante Messe.
Alle 10:30 la celebrazione sarà presieduta da Padre Giovanni Battista Urso, Ministro provinciale dei Frati Cappuccini.
Alle 18:00 invece concelebrazione cui parteciperà il Vescovo dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, Mons. Salvatore Nunnari, e durante la quale i sindaci di Acri e Cetraro riaccenderanno, a nome dei rispettivi cittadini, la lampada votiva davanti l’urna del Beato Angelo.
Nel programma di quest’anno sembra esservi un doppio filo con l’immagine di San Pio da Pietrelcina. Innanzitutto l’immagine ufficiale del Beato Angelo di quest’anno è diversa da quella solita.
E’ infatti l’effige della tela che si trovava sulla parete di fronte al posto di San Pio in refettorio, che può essere ammirata in questi giorni nella Basilica ad Acri.
C’è poi una reliquia del Santo di Pietrelcina, che sarà ad Acri in maniera definitiva.
Oltre all’aspetto religioso, il programma prevede anche i festeggiamenti civili, che culmineranno nella giornata di martedì.
Il 30 ottobre c’è anche la tradizionale fiera, con le bancarelle che copriranno l’intera area prossima alla Basilica.

PUBBLICATO 26/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4341  
Firmato il decreto. L’ospedale Beato Angelo diventa spoke
Dopo l'annuncio, la conferma. Nè ospedale di montagna e né generale, ma qualcosa di più importante. Il Beato Angelo è ufficialmente un ospedale spoke. Ciò era stato promesso, circa un mese fa, dal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3945  
Nuovi locali per il centro Diurno "Pino Roman"
Nuovi locali per le persone disabili, per lo più ragazzi. Da ieri, infatti, hanno a disposizione uno spazio più funzionale ed adeguato sito all'interno dell'ex istituto professional ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4551  
L’ospedale di Acri e’ diventato ospedale spoke
Grande potenziamento del'ospedale di Acri che diventa un'importante struttura sanitaria in grado di dare risposte sempre piu' efficienti ed efficaci ai bisogni dei cittadini. L'UDC di Ac ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3647  
Perchè...
Vista la nutrita comunità dei Testimoni di Geova nel comune di Acri, e alcuni potrebbero essere nostri vicini, colleghi di lavoro, compagni di scuola, vorremmo rispondere a domande frequent ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4106  
L’Associazione Raggio di Sole denuncia sedicenti soci
Ad Acri in questi giorni c’è chi va in giro spacciandosi per un membro dell’associazione “Raggio di sole”, che da anni assiste le famiglie dei portatori di handicap.
Leggi tutto