NEWS Letto 5750  |    Stampa articolo

Incidente Mortale

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
P. L., di 58 anni, ieri ha perso la vita in un incidente che non ha avuto testimoni oculari.L’uomo è morto schiacciato dal trattore di cui era alla guida, in contrada Gammarossa, distante circa quindici chilometri dal centro cittadino. L. abitava ad Acri centro, in Via Logna, ma si recava spesso nel terreno di sua proprietà a Gammarossa.Era uscito ieri mattina, con il suo trattore con rimorchio, e fino al pomeriggio non si erano avute sue notizie. La giornata, come molte altre in questo autunno piuttosto caldo, invitava a recarsi in zone di campagna per lavoretti che magari con l’arrivo delle piogge sarebbe stato arduo completare. P. L. non era solito tardare oltre il dovuto e questo ha determinato la fisiologica preoccupazione dei suoi familiari.
I quali, allarmati dalla perdurante assenza dell’uomo e dal fatto che non riuscissero a rintracciarlo, hanno raggiunto Gammarossa e hanno fatto la tragica scoperta.
Lo hanno trovato senza vita sotto il trattore ribaltato. I Carabinieri della stazione di Acri, guidati dal maresciallo Roberto Luciani, hanno ricevuto la segnalazione dell’incidente, e quindi della morte dell’uomo, intorno alle ore 19:00 e hanno raggiunto il posto subito dopo.
Difficile dire da quanto tempo il corpo senza vita fosse lì e quindi precisare l’ora intorno alla quale l’incidente si è verificato.
Quella è una zona con terreni scoscesi, che presentano più di un’insidia per chi, soprattutto a bordo di mezzi agricoli, li percorre anche con una certa frequenza.
Appena giunti sul posto, i militari della Benemerita hanno provveduto a isolare la zona e hanno immediatamente richiesto l’intervento del medico legale.
Dai dati raccolti sulla scena dell’incidente sarà possibile ricostruirne la dinamica e circoscrivere un periodo di tempo entro il quale inserirlo.

PUBBLICATO 26/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3792  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4029  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3750  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3783  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4987  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto