NEWS Letto 5751  |    Stampa articolo

Incidente Mortale

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
P. L., di 58 anni, ieri ha perso la vita in un incidente che non ha avuto testimoni oculari.L’uomo è morto schiacciato dal trattore di cui era alla guida, in contrada Gammarossa, distante circa quindici chilometri dal centro cittadino. L. abitava ad Acri centro, in Via Logna, ma si recava spesso nel terreno di sua proprietà a Gammarossa.Era uscito ieri mattina, con il suo trattore con rimorchio, e fino al pomeriggio non si erano avute sue notizie. La giornata, come molte altre in questo autunno piuttosto caldo, invitava a recarsi in zone di campagna per lavoretti che magari con l’arrivo delle piogge sarebbe stato arduo completare. P. L. non era solito tardare oltre il dovuto e questo ha determinato la fisiologica preoccupazione dei suoi familiari.
I quali, allarmati dalla perdurante assenza dell’uomo e dal fatto che non riuscissero a rintracciarlo, hanno raggiunto Gammarossa e hanno fatto la tragica scoperta.
Lo hanno trovato senza vita sotto il trattore ribaltato. I Carabinieri della stazione di Acri, guidati dal maresciallo Roberto Luciani, hanno ricevuto la segnalazione dell’incidente, e quindi della morte dell’uomo, intorno alle ore 19:00 e hanno raggiunto il posto subito dopo.
Difficile dire da quanto tempo il corpo senza vita fosse lì e quindi precisare l’ora intorno alla quale l’incidente si è verificato.
Quella è una zona con terreni scoscesi, che presentano più di un’insidia per chi, soprattutto a bordo di mezzi agricoli, li percorre anche con una certa frequenza.
Appena giunti sul posto, i militari della Benemerita hanno provveduto a isolare la zona e hanno immediatamente richiesto l’intervento del medico legale.
Dai dati raccolti sulla scena dell’incidente sarà possibile ricostruirne la dinamica e circoscrivere un periodo di tempo entro il quale inserirlo.

PUBBLICATO 26/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4341  
Firmato il decreto. L’ospedale Beato Angelo diventa spoke
Dopo l'annuncio, la conferma. Nè ospedale di montagna e né generale, ma qualcosa di più importante. Il Beato Angelo è ufficialmente un ospedale spoke. Ciò era stato promesso, circa un mese fa, dal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3945  
Nuovi locali per il centro Diurno "Pino Roman"
Nuovi locali per le persone disabili, per lo più ragazzi. Da ieri, infatti, hanno a disposizione uno spazio più funzionale ed adeguato sito all'interno dell'ex istituto professional ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4551  
L’ospedale di Acri e’ diventato ospedale spoke
Grande potenziamento del'ospedale di Acri che diventa un'importante struttura sanitaria in grado di dare risposte sempre piu' efficienti ed efficaci ai bisogni dei cittadini. L'UDC di Ac ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3647  
Perchè...
Vista la nutrita comunità dei Testimoni di Geova nel comune di Acri, e alcuni potrebbero essere nostri vicini, colleghi di lavoro, compagni di scuola, vorremmo rispondere a domande frequent ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4106  
L’Associazione Raggio di Sole denuncia sedicenti soci
Ad Acri in questi giorni c’è chi va in giro spacciandosi per un membro dell’associazione “Raggio di sole”, che da anni assiste le famiglie dei portatori di handicap.
Leggi tutto