COMUNICATO STAMPA Letto 3232  |    Stampa articolo

Successo per la mostra fotografica del Rotary di Acri

Rotary Club Acri
Foto © Acri In Rete
Pierfrancesco Molinari ha vinto la prima edizione del concorso fotografico “Il Rotary e la rappresentazione fotografica: i centri storici del territorio del Distretto Rotary 2100”, promossa dal Rotary Club di Acri, in collaborazione con la Commissione Distrettuale “L'arte del Rotary”, del Distretto 2100.
Pietro Altomari e Filippo Gradilone si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.
La premiazione è avvenuta sabato scorso, nella sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone, in concomitanza con l'apertura della mostra delle circa quattrocento fotografie che hanno partecipato al concorso.
L'esposizione rimarrà aperta fino al 10 novembre.
L'obiettivo del concorso era quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico, etno-culturale, umano, naturale e ambientale di tutti i centri storici dei Comuni ricadenti nel Distretto Rotary 2100. Erano quindi interessate le Regioni Calabria e Campania e il Comune di Lauria.
Il successo di questa prima edizione del concorso fotografico è stato sottolineato anche dalla partecipazione di pubblico alla premiazione di sabato scorso.
A illustrare le finalità dell'iniziativa è stato il presidente del Rotary Club di Acri, Francesco Lupinacci. Erano presenti anche Luigi Maiorano, sindaco facente funzioni di Acri; Pasquale Verre, Formatore Distrettuale del Distretto 2100 del Rotary; Gregorio Vigliadoro, Co-tesoriere Distrettuale; e Gaetano Giansi, membro della giuria. Oltre a quest'ultimo, della giuria facevano parte anche Silvio Vigliaturo e Mario Brigante.
La mostra fotografica, con relativa premiazione, è il primo di due importanti eventi promossi dal Rotary di Acri.
Per martedì 20 novembre è infatti in programma l'inaugurazione della mostra pittorica itinerante, nel Palazzo Arnone di Cosenza, sede della Galleria Nazionale. Subito dopo l'esposizione si trasferirà nei locali del Palazzo Sanseverino-Falcone. Il tema di quest'anno è “Rassegna arte Rotary 2012”, mentre quello del concorso per la realizzazione della copertina, rivolto agli studenti degli istituti scolastici superiori, è sulla Pace.




PUBBLICATO 31/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4341  
Firmato il decreto. L’ospedale Beato Angelo diventa spoke
Dopo l'annuncio, la conferma. Nè ospedale di montagna e né generale, ma qualcosa di più importante. Il Beato Angelo è ufficialmente un ospedale spoke. Ciò era stato promesso, circa un mese fa, dal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3945  
Nuovi locali per il centro Diurno "Pino Roman"
Nuovi locali per le persone disabili, per lo più ragazzi. Da ieri, infatti, hanno a disposizione uno spazio più funzionale ed adeguato sito all'interno dell'ex istituto professional ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4551  
L’ospedale di Acri e’ diventato ospedale spoke
Grande potenziamento del'ospedale di Acri che diventa un'importante struttura sanitaria in grado di dare risposte sempre piu' efficienti ed efficaci ai bisogni dei cittadini. L'UDC di Ac ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3647  
Perchè...
Vista la nutrita comunità dei Testimoni di Geova nel comune di Acri, e alcuni potrebbero essere nostri vicini, colleghi di lavoro, compagni di scuola, vorremmo rispondere a domande frequent ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4106  
L’Associazione Raggio di Sole denuncia sedicenti soci
Ad Acri in questi giorni c’è chi va in giro spacciandosi per un membro dell’associazione “Raggio di sole”, che da anni assiste le famiglie dei portatori di handicap.
Leggi tutto