COMUNICATO STAMPA Letto 2990  |    Stampa articolo

Bagno di folla all’inaugurazione della Mostra Rotary

Rotary Club Acri
Foto © Acri In Rete
E’ stata inaugurata martedì pomeriggio, a Palazzo Arnone, sede della Galleria Nazionale a Cosenza, la mostra itinerante del Rotary Club di Acri.
A fare gli onori di casa, il presidente Francesco Lupinacci, che, al cospetto di una sala gremita in ogni ordine di posto, ha spiegato le finalità dell’iniziativa.
Erano presenti anche il sindaco facente funzioni di Acri, Luigi Maiorano; Salvatore Magarò, presidente della commissione regionale contro la ‘ndrangheta; Giulia Fresca, critica d’arte; Fabio De Chirico, soprintendente Bsae della Calabria; Pietro Niccoli, Past Governor del Distretto Rotary 2100; Anna Rita Acciardi, Governatore eletto del Distretto 2100; l’assistente del governatore Marcello Fasano, Loredana Latronico; e altre autorità rotariane.
Al secondo piano di Palazzo Arnone sono esposti gli elaborati degli studenti che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del catalogo sul tema “La pace e la convivenza tra i popoli”.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione della mostra c’è stata anche la consegna dei premi.
Ha vinto Valentina Rento; al secondo posto, Rossella Ciciarello; al terzo posto ex aequo, Andreina Maira e Antonio Di Vasto. Sono stati inoltre consegnati numerosi premi speciali.
A divulgare negli istituti scolatici superiori le finalità del concorso sono stati i ragazzi del Rotaract Club di Rende.
Al piano terra, l’esposizione delle opere degli artisti che prendono parte alla mostra.
L’esposizione a palazzo Arnone si protrarrà fino al 30 novembre. Si sposterà, dall’08 al 16 dicembre, nel Palazzo Sanseverino – Falcone di Acri.
Sabato 16 dicembre, nella stessa location, è inoltre in programma l’annuale asta del Rotary Club, cui anche gli artisti che hanno partecipato alla mostra contribuiranno, avendo donato una loro opera.
Con il ricavato, il Rotary Club di Acri finanzierà il restauro di un Cristo ligneo di epoca ancora incerta (1400/1500?), presente nella più antica chiesa di Acri, quella di Santa Maria Maggiore in Padia.

PUBBLICATO 23/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3792  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4028  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3749  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3782  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4986  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto