POLITICA Letto 3211  |    Stampa articolo

Vince bersani ma la sorpresa e’ Vendola. Ora le primarie per il sindaco

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Primarie partecipate anche nel grosso centro pre silano, dove il Pd è il partito maggiore del centro sinistra. I risultati finali hanno offerto delle sorprese da tenere conto per le imminenti elezioni comunali. Alle urne si sono recate seicento elettori.
Tra essi anche molti che non fanno parte di questo schieramento ma che hanno voluto dare ugualmente il loro contributo. Ha prevalso Bersani con 287 voti (48%), a seguire l’exploit di Vendola con 193 preferenze (32%), quindi Renzi 99 voti (16%), Tabacci 19 voti (3%) e Puppato 1 voto (0,1%). In città era stato allestito un solo seggio, presso la sede della comunità montana, presieduto sin dalle prime ore del mattino da dirigenti, iscritti e simpatizzanti. Tra loro in prima fila, anche i candidati alle primarie comunali del prossimo sedici dicembre, Pino Capalbo e Giuseppe Cristofaro. Soddisfatti i democratici per l’affluenza e per l’entusiasmo che era palpabile tra i votanti.
Più che contenti i vendoliani di Sel che hanno raggiunto un sorprendente secondo posto. Ora l’attenzione dei democratici, ma anche delle altre forze politiche del centro sinistra, è rivolta alle primarie del sedici dicembre che dovranno individuare il candidato a sindaco del Pd.
Domenica scorsa sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature. Non vi sono state sorprese dell’ultima ora, per cui la sfida sarà tra Pino Capalbo, avvocato e consigliere comunale, e Giuseppe Cristofaro, docente e presidente della Fondazione Padula.

PUBBLICATO 27/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3801  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4038  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3756  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3790  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4995  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto