COMUNICATO STAMPA Letto 4640  |    Stampa articolo

Francesco Libetta, Chiesa di San Nicola ante Castillum, giovedì 27 dicembre 2012, ore 21

Armando Perrotta
Foto © Acri In Rete
Echi d'Inverno è un appuntamento concertistico nato ad Acri nel 2011 dall'incontro tra la passione per la musica e quella per i borghi storici.
La missione è quella di invogliare attraverso l'esperienza musicale alla fruizione di antichi luoghi per promuoverne la conoscenza e quando necessario il recupero.
L'edizione 2012, la seconda, offrirà un concerto per pianoforte del pianista, compositore, direttore d'orchestra salentino Francesco Libetta.
Virtuoso del pianoforte riconosciuto a livello internazionale, ha tenuto concerti nelle sale di tutto il mondo, dal Palazzo del Quirinale al Teatro alla Scala, dall'Auditorium della RAI di Napoli alla RTSI di Lugano, dal Lincoln Center di Miami alla Biennale di Musica di Venezia alla Carnegie Hall di New York, solo per citare le più note.
Per il concerto di Acri Libetta proporrà un programma molto vario con brani tratti da opere di Saint Saens, Beethoven, Chopin, Wagner e Liszt.
La location del concerto, la Chiesa di San Nicola ante Castillum, antichissimo luogo di culto acrese nel cuore del centro storico, recentemente restaurata, è da intendersi sia come scelta di prestigio storico e culturale che come simbolico auspicio per un rinnovato e consapevole interesse collettivo per i luoghi storici.

PUBBLICATO 26/12/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3789  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4025  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3745  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3780  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4983  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto